Google Now apre finalmente le porte a 70 app come Spotify, Ebay e Waze

Una novità attesa da moltissimo tempo dalla maggior parte degli utenti Android, fin dall'uscita di Ice Cream

google now 70 app terze parti

INTERAZIONI: 47

Da quando Google ha aperto la porta di Google Now alle app di terze parti, la fibrillazione è stata tantissima, ora finalmente questa opportunità è stata concessa a tantissimi nuovi partner estendendo la lista delle app supportate con 70 nuovi titoli tra i quali colossi come Spotify ed Ebay.

C’è da dire che Google fin dall’inizio è stata molto parca, facendo molta attenzione su questa faccenda, aprendo quindi le schede di Google Now solo con estrema cautela, al punto che fino ad ora erano solo 40 le app (globalmente) ad aver avuto il privilegio di potersi interfacciare con il servizio Google Now.

La musica a quanto pare sta cambiando, ora la lista di app supportate si estende con altre 70 app, tra le quali mastodonti come Spotify, Ebay, Feedly, Tripadvisor, Waze, Sleep as Android, TuneIn e tantissime altre.

Molte, c’è da dirlo, sono servizi di booking purtroppo non tutti attivi anche in Italia, come al solito viene data precedenza al mercato USA dove prodotti del genere se ne trovano a iosa. Parliamo di servizi per la prenotazione non tanto di un soggiorno, ma di un ristorante o il noleggio di un autoveicolo e tanti altri, attualmente non ancora attivi e diffusi nel Bel Paese.

Anche l’Italia, però, ha qualcosina di esclusivamente suo, parliamo dell’app ufficiale TIM della Serie A di calcio, una piccola soddisfazione di casa nostra.

Per poter sfruttare le nuove schede è necessario che sul vostro terminale sia installata l’ultima versione di Google Now, se così non fosse non vi resta che attendere in quanto il rollout è ancora in corso e proseguirà nel corso delle prossime settimane, ad ogni modo vi rimandiamo alla pagina di Google Now sul PlayStore per eventualmente installare la funzionalità nel caso in cui non l’aveste ancora sul vostro terminale.

Al momento l’APK della nuova versione non è ancora reperibile in rete, ricordate di seguirci per eventuali aggiornamenti in merito.