Ecco perché in Game of Thrones la storia di Sansa si discosta così tanto dai romanzi

Deviazione troppo marcata dai romanzi in Game of Thrones 5x03?

Game of Thrones

INTERAZIONI: 11

Lunedì, oltre al secondo episodio di Game of Thrones 5 doppiato in italiano, è andato in onda, come di consueto, anche il terzo in versione sottotitolata e in lingua originale. I fan più sfegatati della serie, come noi :), ovviamente, preferiscono essere in pari con la programmazione americana (che si discosta di sole 24 ore) anche se non masticano bene l’inglese…Bene, per quelli che hanno già visto Game of Thrones 5×03 e specialmente per coloro che hanno anche letto i romanzi di George R. R. Martin, da cui è tratta la serie, approfondiremo un particolare avvenimento a cui abbiamo assistito durante la puntata in questione. Se siete tra i “comodi” che aspettano la versione sottotitolata dell’episodio, tornate pure dopo averlo visto.

Dunque, mentre Ditocorto e Sansa cavalcano verso Moat Cailin, l’uomo le rivela che dovrà sposare il figlio di Roose Bolton, quel pazzo scatenato e sadico di Ramsay che abbiamo visto compiere raccapriccianti gesti in più occasioni. Il giovane non è più uno snow perché il padre l’ha riconosciuto come figlio legittimo, quindi sposando la bella Stark, le due casate si unirebbero a tutti gli effetti. Se questa inaspettata notizia ha fatto storcere il naso a molti dei fan di Game of Thrones, quelli senz’altro più stupiti sono stati gli amanti dei libri della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Nei romanzi, infatti, l’ex bastardo di Bolton sposa un personaggio minore che non è neanche presente nella serie tv, mentre Sansa si trova ancora a Nido dell’Aquila. L’autore del Trono di Spade, David Benioff, ha giustificato questa scelta creativa spiegando che Sophie Turner ha dimostrato di essere talentuosa e di avere una grande forza, e, proprio per questo, in questa quinta stagione, hanno deciso di dare alla storyline del suo personaggio una svolta drammatica per dare più spazio all’attrice. È per questo che non sono stati fedeli ai libri.