Prezzo LG G4, data di uscita in Italia e scheda tecnica. Ufficializzato oggi 28 aprile

Si è concluso l'evento di Londra. Scopriamo tutti i dettagli in vista dell'esordio del nuovo gioiellino LG qui in Italia

LG G4

INTERAZIONI: 7

Si è da poco concluso il multi-evento di LG, con il quale abbiamo avuto finalmente la possibilità di conoscere non solo la scheda tecnica del nuovo LG G4, ma anche alcuni dettagli riguardanti il prezzo e la data di uscita in Italia, considerando che tanti nostri lettori da tempo stavano monitorando da vicino il nuovo gioiellino Android.

Poche le sorprese emerse nei diversi angoli del mondo in cui il brand coreano ha deciso di togliere i veli allo smartphone, soprattutto per quanto concerne le caratteristiche hardware che erano state riportate già nei giorni scorsi da diversi addetti ai lavori.

Confermata, ad esempio, la scelta di non assicurare il processore Snapdragon 810 al nuovo top di gamma (puntando invece sullo Snapdragon 808), probabilmente a causa dei rumors che vedono il chip limitato da problemi di surriscaldamento. Restano comunque assolutamente interessanti i 6 core e la GPU Adreno 418 che, pur partendo da un livello più basso, potrebbero incidere in modo sorprendente sulle prestazioni generali del nuovo LG G4.

Come anticipato stamane, poi, invito tutti a fare grande attenzione alla fotocamera. Non tanto per i 16 megapixel di quella posteriore e degli 8 megapixel di quella anteriore, quanto per l’apertura focale da 1.8. Cosa comporterà questo valore? Una capacità senza eguali di catturare luce, con tutto quello che ne consegue per la qualità degli scatti realizzati.

Per quanto concerne il prezzo, come emerso durante la nostra diretta streaming, la scelta di LG è stata quella di lanciare l’LG G4 sul mercato a 699,90 euro, ma solo nelle prossime ore sapremo se ci sarà un trattamento diverso a seconda della versione cromatica scelta dagli utenti.

Infine, a proposito della data di uscita, il termine è stato fissato per il mese di giugno. A breve LG Italia dovrebbe darci informazioni più precise. A impatto, ritengo l’LG G4 più interessante del previsto, fermo restando l’assenza di grandissime sorprese da parte del produttore. La fotocamera, in ogni caso, rischia di non avere eguali in questo preciso momento storico.