iPhone 5, 5S e 4S protagonisti del rilascio di iOS 8.4 beta 2, quali novità?

Disponibile al download la seconda beta del prossimo incrementale firmato Apple


INTERAZIONI: 7

iPhone 5, 5S e 4S si rendono protagonisti del rilascio di iOS 8.4 beta 2 per gli sviluppatori, e della Public Beta 1 di iOS 8.4, riservata a tutti gli iscritti al relativo programma di testing pubblico (disponibile anche lo Xcode 6.4 beta 2).

Quali cambiamenti apporterà quest’ultima relase rispetto alla prima beta di iOS 8.4? Ci sono speranze di sensibili miglioramenti, visto anche il tracollo generato da iOS 8.3? In realtà, la novità principale consiste nella nuova applicazione Musica, rimaneggiata lato design e ricerca, ed attraverso l’aggiunta di un ‘mini-player’. Tra l’altro, sappiamo già delle intenzioni della mela morsicata nel lanciare un servizio inedito di streaming musicale basato su Beats nel corso del WWDC 2015 di San Francisco, conferenza in programma nel prossimo giugno.

Nel caso in cui volessi maturare un’esperienza diretta della iOS 8.4 beta 2 (qualora tu fossi iscritto al programma developer), o della Public Beta 1 di iOS 8.4, accertati prima di collegare iPhone 5, 5S e 4S ad una rete Wi-Fi, e di vantare una carica residua pari almeno al 50 %.

Restiamo in attesa di poter divulgare informazioni relative al changelog completo, nella speranza le release godino di un’ottimizzazione generale degna di questo nome, così da risolvere la maggior parte dei problemi sorto o acuiti con iOS 8.3. D’altro canto, dubitiamo Apple si concentrerebbe sul miglioramento dell’aspetto musicale, senza prima prediligere l’esperienza utente di base, che è anche il fattore che più interessa i suoi clienti. Staremo a vedere come evolverà la situazione su iPhone 5, 5S e 4S.