Altro ritardo per l’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 Tim: feedback dall’operatore

Nuova interazione con la compagnia telefonica, anche se i dubbi sui tempi di uscita sono ancora tantissimi

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

Sta diventando più lunga del previsto la trafila da parte degli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 3 Tim, in riferimento ad una questione irrisolta come la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop. Un paio di settimane fa, infatti, la compagnia telefonica aveva preannunciato il rilascio dell’update entro mercoledì scorso, ma evidentemente qualcosa non è andato nel verso giusto.

Notato il ritardo, venerdì ho nuovamente contattato Tim per ottenere delucidazioni e in quel caso mi era stato dato appuntamento a lunedì per avere maggiori delucidazioni, con la netta impressione che qualcosa si stesse realmente muovendo. Niente da fare nemmeno nel corso delle ultime ventiquattro ore, con ulteriore richiesta di informazioni alla compagnia telefonica.

Quanto riferitomi questa mattina è decisamente più vago, considerando che Tim mi ha direttamente rimandato ai prossimi giorni per avere novità sul Samsung Galaxy Note 3 Tim. Insomma, ad oggi la situazione sembra essere piuttosto confusa e non credo che la distribuzione del tanto discusso pacchetto software sia imminente, nonostante proprio questa mattina lo stesso aggiornamento ha visto la luce persino in Polonia.

Il punto focale è che gli update per i modelli brandizzati Tim hanno sempre impiegato più tempo del necessario rispetto alle altre versioni del medesimo device. Ovviamente nei prossimi giorni monitorerò la questione da vicino, nella speranza di potervi dare a breve notizie per quanto concerne la distribuzione via Odin dell’aggiornamento in questione, ma ciò non toglie il fatto che potete segnalarci in qualsiasi momento l’arrivo dell’eventuale notifica per procedere direttamente all’installazione via OTA con il vostro Samsung Galaxy Note 3 marchiato Tim.