Xposed Framework su Samsung Galaxy S6: quanto manca per la compatibilità?

Lo stato di avanzamento dei lavori è ancora in alto mare: quando dovremo aspettare?


INTERAZIONI: 7

Hai da poco comprato il Samsung Galaxy S6 e ti stai chiedendo quando verrà reso disponibile per il tuo device il Xposed Framework? La domanda è più che legittima, specie alla luce dell’ultimo aggiornamento Alpha 3 per Android Lollipop, che un po’ va a correggere la situazione, almeno per quel che riguarda i dispositivi Nexus e per tutti gli altri equipaggiati con soluzione AOSP.

Per il Samsung Galaxy S6 la questione risulta un po’ più spinosa. L’autore di Xposed, cui sono state rivolte tante domande a riguardo, ha risposto in maniera molto piccata. I lavori volti all’installazione di Xposed Framework a bordo dei Samsung Galaxy equipaggiati con la TouchWiz UI sono ancora in alto mare, tanto che ancora non è possibile stabilire se e quando il supporto arriverà, a bordo del Samsung Galaxy S6 e di tutti gli altri Samsung aggiornati ad Android Lollipop.

Sebbene lo sviluppo sia iniziato, tante sono le differenze tra i firmware personalizzati dal brand asiatico e le rom AOSP da rendere lo stato di avanzamento ancora lungo e tortuoso.

Non ci resta che lasciarti alla risposta, in lingua inglese, firmata direttamente dallo sviluppatore di Xposed Framework:

There isn’t much I can say about this. I have started working on support for Samsung ROMs shortly after the initial alpha release. Some of the differences between their and AOSP’s ART variant are already fixed, but the next step would be to unpack .odex.xz files on the fly, which is quite complex. It’s unclear which further difference will come up afterwards. So I have no idea when or even if I can add support for their ROMs“.