L’Irlanda si trasforma in Westeros per i turisti fan di Game of Thrones

Game of Thrones attira i turisti nei siti in cui è ambientato lo show

Game of Thrones

INTERAZIONI: 15

Game of Thrones, la serie tv fantasy che ha spopolato in tutto il mondo, va attualmente in onda in America con i nuovi episodi della quinta stagione che arrivano anche qui da noi a sole 24 ore di distanza. Stasera l’appuntamento è con la terza puntata in prima tv in lingua originale con i sottotitoli (per maggiori info leggete l’articolo: Game of Thrones 5×03, Promo e anticipazioni di High Sparrow).

Come tutti ben sapete Game of Thrones è ambientata nei continenti immaginari di Westeros e Essos, scenari che i produttori americani del Trono di Spade hanno visto a Malta, in Irlanda, in Croazia, in Islanda e in Spagna. Luoghi di per sé già splendidi, ma che, proprio grazie al successo dei set di Game of Thrones che ospitano, attraggono ancora più turisti. Il fenomeno a cui stiamo assistendo oggi è quindi una maggiore caratterizzazione di questi magnifici scenari basata sui luoghi che rappresentano nella serie.

In particolare è l’Irlanda del Nord, che offre i luoghi più utilizzati per le riprese in esterna del serial, che ultimamente si sta Westerizzando per i propri turisti che sempre di più vanno alla ricerca di tutto ciò che riconduce al Trono di Spade. In effetti è già pieno di tour organizzati che offrono dei percorsi studiati ad hoc per far ammirare ai fan della serie alcune delle magnifiche location irlandesi che si ritrovano nel piccolo schermo con Game of Thrones. Oltre ai vari tour, oggi sono sempre più numerosi i segnali che si ritrovano nel luogo che fanno riferimento alla serie tv targata HBO, dalle insegne che indicano percorsi ben noti ai fan come quello che vedete qui in alto che porta alla Roccia del Drago di Stannis Baratheon, ai contenitori per spade che si ritrovano addirittura in aeroporto vicino ai vari box della raccolta differenziata, fino ad arrivare ai mercati locali che espongono merce proveniente dai luoghi fantasy, come questa bancarella che vedete qui sotto con le Uova di Drago provenienti dalla Fattoria Targaryen (fonte huffingtonpost.com).