L’energia di Nek travolge Luca ad Amici 14: duetto in Fatti avanti amore (video)

Nek Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 25

Dopo essere stato ospite del pomeridiano di Amici di Maria De Filippi, Nek è tornato nel talent show di Canale 5 come guest star del serale in onda sabato 25 aprile 2015.

Il cantautore di Sassuolo, reduce dal secondo posto al Festival di Sanremo 2015 e dal premio della Sala Stampa dell’Ariston col brano Fatti avanti amore, ha rilasciato lo scorso marzo il suo nuovo album di inediti, dal titolo Prima di Parlare.

L’ospitata ad Amici di Maria De Filippi è stata l’occasione per ricordare il nuovo tour di Nek in partenza il prossimo autunno: il cantautore sarà in giro per l’Italia con una lunga serie di concerti nei teatri, a partire dal 13 ottobre a Mantova, tornando ad esibirsi live a distanza di quattro anni dall’ultimo tour.

Ad Amici di Maria De Filippi Nek ha duettato col cantautore Luca Tudisca della squadra Blu, guidata da Elisa Toffoli: insieme hanno proposto proprio il brano sanremese Fatti avanti amore. Entrambi si sono cimentati nel pezzo rigorosamente dal vivo, a differenza di quanto avvenuto nel duetto di Gianna Nannini e Valentina per la squadra bianca, in cui la roker ha scelto di esibirsi nuovamente in playback.

L’esibizione molto energica ha coinvolto il pubblico, ma non ha convinto all’unanimità la giuria, finendo per travolgere lo stesso Luca. In particolare, Loredana Berté ha criticato fortemente l’esibizione di Luca: “Sei stato zero in confronto a Nek, inesistente“. Il supergiudice Kekko dei Modà, invece, ha apprezzato la sua abilità nello “star dietro alle armonizzazioni di Nek: non è facile, soprattutto perché lui canta in un registro molto alto“. La performance ha dato vita ad un dibattito sulle capacità e i limiti del giovane cantautore, che comunque grazie all’esibizione ha vinto la sfida con Briga: il rapper romano si era esibito in una cover di Signora Lia di Baglioni.