Aggiornamento Samsung Galaxy A3, A5 e A7: Lollipop nel giro di pochi giorni

I tre metallici della serie Galaxy A in pole per Android Lollipop


INTERAZIONI: 11

Sei in possesso di uno dei Samsung Galaxy A3, A5 e A7, ed attendi con impazienza Android Lollipop? Ci sono buone notizie per te: i tre esemplari appartenenti alla serie Galaxy A accoglieranno la major-release molto prima di quel che si pensasse, a cavallo tra questo mese e quello prossimo. La versione OS di riferimento è Android 5.0.2, la più recente in assoluto tra le iterazioni finora sfornate dal produttore sudcoreano.

La nota ufficiale è arrivata da SamMobile, portale sempre molto ben informato sulle vicende legate ai device prodotti dall’azienda sudcoreana. Ecco l’estratto:

Android Lollipop for Samsung GALAXY A3, A5 and Alpha this and next month (Android 5.0.2)“.

A questa parole, è seguito praticamente subito il primo roll-out, riservato al Galaxy A3, partito in Russia con il firmware A300FXXU1BOD5, datato 15 aprile. L’entry level della gamma, com’è facilmente ipotizzabile, non sarà il solo a beneficiare dell’update, e sarà accompagnato ben presto anche dai Galaxy A5 e A7.

Come ti dicevamo, il firmware rilasciato per il Galaxy A3 risulta basato su Android 5.0.2, e porta con sé la TouchWiz tipica del Galaxy S5, contraddistinta da più elementi influenzati dal Material Design di Big G, migliori animazioni ed altre modifiche tipiche di Android Lollipop (il riferimento è soprattutto al nuovo sistema di notifiche).

In ogni caso, i possessori dei Samsung Galaxy A3, A5 A5 possono tirare un sospiro di sollievo. Installerai subito l’aggiornamento non appena disponibile, o aspetterai i primi feedback?