Cloni HTC One M9: in arrivo LeTV One, LeTV One Pro, LeTV One Max. Il prezzo vale la candela?

Come già successo in passato, il clone dell'ultimo flagship di HTC non è tardato ad arrivare.

HTC-One-M9

INTERAZIONI: 7

HTC One M9 è troppo caro? Non c’è problema, dalla Cina sono pronte delle alternative davvero interessanti, con Snapdragon 810, 4GB di RAM e standard USB Type-C. Sto palrando di LeTV, nota azienda Cinese, la quale ha appena ufficializzato tre nuovi dispositivi Android di fascia top: LeTV One, LeTV One Pro, LeTV One Max.

Ecco tutte le specifiche dei modelli presentati:

LeTV One Max

LeTV One Pro

LeTV One

Paradossalmente, alcune specifiche tecniche dei modelli suddetti sono persino superiori a quelle proprie di HTC One M9, penso ad esempio allo standard USB Type-C.

Ricordo brevemente le caratteristiche di HTC One M9: processore Qualcomm Snapdragon 810, quindi octa-core big.LITTLE con 4 core che girano a 2GHz e 4 che vanno a 1,5GHz, con 3GB di RAM. Troviamo un display da 5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080); fotocamera posteriore da 20 megapixel con sensore BSI e stabilizzatore di immagine, a cui non manca un flash doppio: la lente è una f/2.2, molto luminosa, e il sensore è in grado di girare anche video in risoluzione 4K; sul frontale troviamo un sensore con tecnologia Ultrapixel, con una lente f/2.