Reunion dei Bluvertigo al Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma: primi nomi del cast

Torna in piazza San Giovanni, come ogni anno, l'evento organizzato dai sindacati: ecco i primi nomi del cast del Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma

Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma: Bluvertigo

INTERAZIONI: 30

Quando manca meno di un mese al Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma, è arrivato l’annuncio della prima band che sarà nel cast dell’evento di quest’anno: i Bluvertigo si esibiranno in piazza San Giovanni a Roma per l’appuntamento col tradizionale Concertone organizzato dalle sigle sindacali confederali CGIL, CISL e UIL.

Il gruppo brianzolo, protagonista di una recente reunion, torna ad esibirsi dal vivo al Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma dopo ben 14 anni: tanti ne sono passati da quando i Bluvertigo hanno partecipato all’edizione del 2000, mentre Morgan si è esibito da solista nel 2002.

In realtà i Bluvertigo festeggeranno quest’anno il ventennale dalla loro prima volta sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma: dopo essere stati una delle attrazioni dell’evento nel 1995, Morgan e soci si erano uniti al cast anche nel 1997.

Dopo diversi concerti in giro per l’Italia, si riuniranno anche sul palco del concerto dedicato al Lavoro e alla festa dei lavoratori giunto oggi alla sua venticinquesima edizione. Anche quest’anno il classico Concertone romano subirà la “concorrenza” di quello pugliese, col Concerto del Primo Maggio a Taranto che vedrà esibirsi tra gli altri anche Nina Zilli, Caparezza, Mannarino e i Marlene Kuntz.

Gli autori e gli organizzatori del Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma sono al lavoro sul cast: ormai la scelta degli ospiti dovrebbe essere quasi completa, ma i nomi così come la scaletta per il momento restano top secret. A breve dovrebbero essere annunciati i conduttori.

Tra gli altri artisti annunciati finora c’è il cantante Alpha Blondy, uno dei più importanti musicisti dell’afro-reggae in grado di rivoluzionare la scena musicale dell’Africa occidentale e non solo, che si esibirà al Concerto del Primo Maggio 2015 a Roma insieme al musicista partenopeo Enzo Avitabile. Non mancherà la storica PFM, Premiata Forneria Marconi, tra le band veterane del Concertone che chiuderà la serata in Piazza San Giovanni.