Taylor Swift e il dramma del cancro: messaggio shock della popstar ai fan

Il messaggio di Taylor Swift ai fan su Tumblr: la popstar sta vivendo un dramma familiare che ha voluto condividere col pubblico

Taylor Swift mamma malata di cancro

INTERAZIONI: 7

Taylor Swift ha voluto condividere con i fan una vicenda personale molto triste: con un messaggio su Tumblr, la popstar ha raccontato di aver scoperto che sua madre ha il cancro.

Nel suo momento di massima popolarità, quando è da ben 23 settimane consecutive in top5 nella classifica Billboard 200 col nuovo album 1989 (4,6 milioni di copie vendute negli Stati Uniti), la cantante si ritrova ad affrontare un terribile dramma personale.

In virtù di un rapporto da sempre molto trasparente con il suo pubblico, Taylor Swift ha comunicato la diagnosi ai fan, spiegando di voler affrontare questo momento con loro. D’altronde, non è possibile condividere solo le belle notizie.

Scrivo per aggiornarvi su qualcosa di cui non vorrei parlare, ma è qualcosa di importante e sono abituata a condividere momenti importanti della mia vita con voi. Di solito quando mi accadono delle cose le affronto e scrivo canzoni che parlano di come mi sento e voi le ascoltate molto tempo dopo. Questo è qualcosa che riguarda la mia famiglia e ho pensato che doveste saperlo.

Dopo quest’introduzione, Taylor Swift ha continuato il messaggio dicendo che l’anno scorso ha chiesto alla madre di andare dal medico per un check-up. Purtroppo l’esito dell’esame è stato infelice: la donna ha il cancro. Lo scopo di parlarne pubblicamente con i fan è anche quello di incoraggiare alla prevenzione, ricordando che la diagnosi precoce può salvare delle vite.

Per Natale quest’anno, ho chiesto a mia mamma che uno dei suoi regali fosse uno screening per accertare che non avesse problemi di salute, solo per alleviare alcune mie preoccupazioni. Lei ha accettato di fare il check. Non c’erano allarmi e lei stava perfettamente, ma lo ha fatto solo per tranquillizzare me e mio fratello. I risultati sono arrivati, e sono addolorata nel dirvi che a mia madre è stato diagnosticato un cancro. Vorrei mantenere privati i dettagli sulla sua condizione e il trattamento, ma lei ha voluto che voi sapeste, perché forse i vostri genitori sono troppo occupati per vedere un medico e magari se voi gli ricordate di fare un check-up, è possibile arrivare ad una diagnosi precoce e una battaglia facile… o solo alla serenità di sapere che sono sani e non non c’è nulla di cui preoccuparsi.

Taylor Swift su Tumblr

Impegnata nella preparazione del 1989 World Tour, che la porterà ad esibirsi quest’anno in diversi continenti, Taylor Swift spiega che sua madre non sarà presenti a molti spettacoli, perché “ha una battaglia importante da combattere“. “Spero e prego che non riceviate mai notizie del genere. Vi amo” ha concluso la popstar, che è stata inondata di messaggi d’affetto da parte dei fan.