Prime offerte per il Nexus 6 da 32 GB: ora il prezzo comincia ad essere più basso

Disponibili alcune promozioni interessanti per l'ultimo arrivato in casa Google. La scelta del colore, in questo caso, non incide sul prezzo finale

Nexus 6

INTERAZIONI: 7

Dopo essere stato uno dei device più discussi dell’autunno e dell’inverno scorso, il Nexus 6 è ormai disponibile su larga scala. Risolte alcune problematiche tecniche, Google e in seconda battuta Motorola hanno messo in moto la macchina commerciale che, come sempre avviene con i dispositivi caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android, è andata subito incontro ad un abbassamento del prezzo di listino.

Il discorso, per forza di cose, è valido in prima battuta per il Nexus 6 più economico, ovvero quello dotato di una memoria interna pari a 32 GB, per il quale le offerte cominciano ad essere abbastanza interessanti. In particolare, grazie al sito Expressclick è possibile acquistare il device con un esborso pari a 530 euro, tra i più bassi da quando lo smartphone ha fatto il proprio esordio sul mercato e che ha dalla sua anche la possibilità di pagare lo smartphone in contrassegno.

Chiaramente il ritardo accumulato dallo smartphone per quanto concerne la piena diffusione sul mercato ha inciso non poco nella corsa al prezzo più basso, ma dopo settimane di attesa stiamo finalmente scendendo al dì sotto del prezzo di listino.

Ricordo infatti che il device ha fatto la sua apparizione sugli scaffali a 569 euro, creando un certo malumore per coloro che in questi anni si sono sempre esaltati per strategie commerciali alquanto aggressive da parte di Google (soprattutto in riferimento al Nexus 5). Ora, però, ha preso ufficialmente il via una sorta di inversione di tendenza anche se a ritmi piuttosto blandi.

Il rivenditore, tra le altre cose, consente di acquistare lo smartphone nelle varie colorazioni concepite da Google: bianco, grigio e blu. Il prezzo finale per gli utenti ovviamente non cambia. Che ne pensate? Vi lascerete sedurre dalle prime offerte per il Nexus 6 da 32 GB?