Effetti benefici da iOS 8.3 su iPhone 5, 5S e 4S, il responso

Un incrementale che compie a fondo il suo dovere, almeno per il momento


INTERAZIONI: 43

iPhone 5, 5S e 4S vengono rianimati da iOS 8.3, l’ultima release rilasciata dalla mela qualche ora fa per iPhone, iPad e iPod Touch. La versione sembra migliorare sensibilmente le prestazioni dei melafonini sopra citati, anche quelli più datati.

Il risultato? Un sistema aggiornato, e dunque più sicuro, senza correre il rischio di rallentamenti o anomalie. Questa volta, con iOS 8.3, Apple sembra proprio aver fatto un lavoro più che discreto a bordo di iPhone 5, 5S e 4S.

Nel breve lasso di tempo avuto a nostra disposizione per testare l’update, non ci siamo imbattuti in un solo fastidio. Tutto sembra filare liscio come l’olio, anche se cantare vittoria è prematuro. Vogliamo aspettare qualche altro giorno per esprimerci con maggiore convinzione (a volte capita che la resa degli dispositivi aggiornati cali vertiginosamente nei giorni successivi all’upgrade, per questo vogliamo predicare calma).

A dirtela tutta, volendo proprio essere pignoli, un problema l’abbiamo registrato, anche se la mela ci ha già messo una pezza. In pratica, alcuni utenti hanno ravvisato disturbi col Touch ID all’interno di App Store, cosa che li aveva costretti ad inserire manualmente la password per finalizzare i relativi acquisti. Un disturbo da poco se vogliamo, corretto dal produttore in appena sei ore dal rilascio.

Per il resto, non si evidenziano ulteriori malfunzionamenti. Restiamo in attesa di poterti dare indicazioni sulla durata della batteria in seguito all’aggiornamento ad iOS 8.3 di iPhone 5, 5S e 4S, certi che anche sotto questo aspetto la mela non ci abbia ‘traditi’ (dalle prime impressioni degli utenti sembrerebbe di no).