Fabri Fibra contro Fedez in Il Rap Nel Mio Paese, singolo da Squallor

Arriva a sorpresa in digitale il nuovo album di inediti di Fabri Fibra, anticipato da una canzone che fa discutere.

Nuovo album Fabri Fibra

INTERAZIONI: 11

A sorpresa Fabri Fibra ha rilasciato il nuovo disco di inediti, Squallor, anticipato dal primo singolo Il Rap Nel Mio Paese, atteso per oggi, martedì 7 aprile 2015.

A poche ore dalla disponibilità in digitale, la canzone che lancia il nuovo progetto di inediti del rapper sta già facendo discutere per una particolare rima legata ad un altro rapper italiano molto stimato: Fedez.

“Non uso mai l’inglese, adesso faccio un eccezione, fu** Fedez”, canta Fibra attirando l’attenzione dei fan del suo collega che lo giudicano “triste”, fin troppo “scontato”, “banale”; ma la risposta non si fa attendere troppo: i fan di Fibra lo difendono in quanto artefice del rap commerciale e di riflesso del successo stesso di Fedez.

Il Rap Nel Mio Paese sarà rilasciato oggi in radio ed è disponibile da questa notte in digital download su iTunes. Contenuto nel nuovo album, Squallor, è in compagnia di altre 20 tracce per un totale di 21 canzoni rilasciate da Fabri Fibra nel nuovo progetto del 2015.

Questa la tracklist:

1. Tro** In Porsche
2. Amnesia
3. Lamborghini / Rime Sul Beat
4. Rock That Shit (feat. Youssoupha
5. Come Vasco
6. Alieno
7. E Tu Ci Convivi (feat. Guè Pequeno)
8. Cosa Avevi Capito?
9. Il Rap Nel Mio Paese
10. A Volte (feat. Gel)
11. A Casa
12. Pablo Escobar / Skit Squallor (feat. Lucariello)
13. Squallor
14. Playboy (feat. Marracash)
15. E.U.R.O. (feat. Clementino)
16. Dexter (feat. Nitro & Salmo)
17. Non Me Ne Frega Un C***o (feat. Gemitaiz & Madman)
18. Sento Le Sirene
19. Dio C’è
20. Trainspotting
21. Voglio Sapere

Il 14 aprile Squallor sarà rilasciato anche in versione fisica e raggiungerà tutti i negozi di musica della penisola, mentre nel pomeriggio di oggi, martedì 7 aprile, è stato rilasciato il videoclip ufficiale di Il Rap Nel Mio Paese:

https://www.youtube.com/watch?v=n595m2tEPOo

In Squallor molte sono le collaborazioni con artisti della scena hip hop. Da Marracash in Playboy a Gué Pequeno, in E Tu Ci Convivi, passando per Clementino, Nitro, Salmo, Gemitaiz, Madman, Lucariello, Gel e Youssoupha.