Windows 10, disponibili le nuove app Mail e Calendario nella build 10051

Microsoft ha distribuito agli sviluppatori interni la build 10051 di Windows 10: tanti bug fix, varie ottimizzazioni e nuove app Mail e Calendario.

Sistema operativo Windows 10

INTERAZIONI: 7

Windows 10 Technical Preview si aggiorna alla build 10051, integrando corpose novità. La particolarità della build è che include le nuove app Mail e Calendario, come potete vedere nell’immagine che vi proponiamo in basso.

Dal change log non notiamo significative novità nella nuova build. Non manca però un lungo elenco di bug fix e tanti problemi risolti che renderanno la nuova piattaforma più ottimizzata e funzionale. Inoltre la casa di Redmond ha comunicato agli utenti in attesa di scaricare l’immagine ISO della build 10049 di Windows 10 che dovranno pazientare ancora un po’, in quanto l’ISO sarà rilasciata contestualmente alla distribuzione della build all’interno dello slow ring.

Ecco le informazioni sulla build 10051:

FILE: MS.W10.PRO.TP.10051.X64.OEM-RETAIL.ENG.NON-BOOT-WZT

Appare chiaro come Microsoft stia progettando e sviluppando Windows 10 in modo diverso dal passato. Milioni di persone con il loro feedback stanno aiutando la casa di Redmond a dare forma al futuro di Windows. Nel video che vo proponiamo in basso, possiamo dare un’occhiata alle nuove app Mail e Calendario. Uno stile grafico flat, quasi “Material Design” per entrambe le app che, teniamo a ricordare, potrebbe essere suscettibile di ulteriori cambiamenti con le prossime versioni Technical Preview.

Le nuove app Mail e Calendario arrivano dopo le recenti nuove app Musica e Video, le quali sono state incluse nell’ultima build 10049 di Windows 10 Technical Preview. Nell’ultima build distribuita agli Insider, Microsoft ha inoltre inserito Project Spartan, un browser completamente nuovo progettato per offrire un’esperienza Web migliore. Puoi scrivere direttamente nelle pagine Web dal tuo PC, leggere articoli senza distrazioni e salvare i tuoi Preferiti per leggerli offline in un altro momento.