Le chiamate WhatsApp presto su Windows Phone? Arrivano conferme ufficiali

Dopo numerose indiscrezioni, ecco arrivare la conferma ufficiale: le chiamate Voip della celebre app arriveranno anche su Windows Phone. La conferma ufficiale dal co-fondatore di WhatsApp.

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

L’arrivo delle chiamate WhatsApp per il sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone, non è più in discussione. Di recente abbiamo visto come le chiamate Voip della celebre app di messaggistica siano approdate gradualmente sulla piattaforma Android, mentre per iOS è attualmente disponibile una versione beta, esattamente la versione 2.11.17.444, non installabile dagli utenti che non possiedono un device sbloccato.

Brian Acton, co-founder di WhatsApp ha confermato che le chiamate WhatsApp arriveranno anche su Windows Phone e il team di sviluppo sarebbe al lavoro per renderle disponibili il prima possibile.

From: support@whatsapp.com

Hi,

Thanks for your message.

WhatsApp Calling for your platform is still in the works. Unfortunately, we cannot comment on any future release timelines but we appreciate your interest in WhatsApp Calling.

WhatsApp Support Team

Traducendo, le chiamate WhatsApp sono ancora in fase di lavorazione.

Per effettuare le chiamate Whatsapp è sufficiente toccare l’icona del telefono all’interno di una chat con uno dei propri contatti. È stata anche aggiunta una nuova sezione “Chiamate” nella quale sono elencate le ultime telefonate effettuate tramite Whatsapp. Ogni telefonata viene gestita come una normale telefonata tramite rete cellulare, con la differenza che avviene dentro l’applicazione e senza usare la rubrica vera e propria del telefono. Se si prova a chiamare qualcuno con un iPhone, viene avviata una normale telefonata.

Una buona notizia per gli utenti Windows Phone, che in un primo momento non avevano ricevuto una conferma ufficiale dell’approdo sul proprio OS di questa interessante feature. Purtroppo, non ci sono ancora chiare le tempistiche per il rilascio ma, in caso di novità, non mancheremo di informarvi.