Meteo Pasquetta 2015 (6 aprile): le migliori applicazioni Android

Non lasciarti cogliere impreparato: scopri da subito che tempo farà domani


INTERAZIONI: 7

Il meteo non si sta dimostrando generoso in vista di questa Pasqua 2015. Venti forti, piogge e cielo perennemente coperto hanno accompagnato il nostro risveglio stamattina. Sarà così anche domani? La Pasquetta 2015 sta arrivando, alzi la mano chi non ha organizzato una piccola gita fuori porta per l’occasione.

Speriamo che il tempo ci assista, e che ci permetta di goderci almeno buona parte della giornata senza ombrello a seguito (immaginiamo solo che catastrofe sarebbe). Come scoprirlo? Le migliori applicazioni Meteo per Android verranno in tuo soccorso, così che tu possa prepararti per qualsiasi evenienza.

Partiamo da ilMeteo, il relativo servizio mobile del noto portale internet, consultato da migliaia e migliaia di italiani. Il programma appare completo in ogni dettaglio e fornisce previsioni ora per ora quasi sempre molto accurate (raramente sbaglia un colpo, te lo assicuriamo). Alcuni sostengono che la sua interfaccia risulti un po’ spartana, noi francamente la troviamo pratica ed intuitiva. L’applicazione offre anche la possibilità di reperire informazioni relative al traffico in autostrada, oltre a quella di dare una sbirciata alle riprese in tempo reale delle web cam disseminate in città.

Molto interessante è anche la proposta, anch’essa tutta italiana, di 3BMeteo, un’applicazione che difficilmente sbaglia le sue previsioni, e che mette a disposizione degli utenti un tool per la condivisione di foto e video, in modo di poter effettuare segnalazioni meteo specifiche in presa diretta.

Non possiamo fare a meno di includere nel nostro piccolo elenco per la consultazione meteo in vista della Pasquetta 2015 anche Meteo.it, l’omonima applicazione del servizio meteo nazionale, un vero must have per chi non ama farsi cogliere di sorpresa da un temporale. Il programma adotta uno stile grafico prettamente moderno con un’interfaccia assolutamente impeccabile. Segnaliamo la possibilità di consultare le previsioni in formato video (proprio quelle che vengono trasmesse anche in TV).

Con una di queste tre applicazioni, le condizioni metereologiche non potranno coglierti impreparato. La tua Pasquetta 2015 è assicurata, sarà sufficiente premunirsi perché tutto vada liscio come l’olio.