I Negrita spopolano nell’airplay oltre che in classifica: i brani più trasmessi in radio

La band, già prima in Fimi, scala anche la classifica EarOne del 3 aprile 2015: scopri tutte le posizioni della nuova chart guidata dai Negrita

Classifica EarOne 2 aprile 2015: Negrita primi

INTERAZIONI: 44

Questa è stata decisamente la settimana dei Negrita: dopo aver debuttato in vetta alla classifica Fimi con il nuovo album 9, la band conquista anche la leadership dell’airplay italiano col primo singolo Il gioco.

Il brano apripista del nono progetto discografico in carriera dei Negrita è in rotazione radiofonica da quattro settimane, ma col rilascio dell’album ha raggiunto il primato di canzone più trasmessa dalle radio italiane: lo certifica la nuova classifica divulgata venerdì 3 aprile da EarOne, la società che monitora la programmazione di oltre cento emittenti radiofoniche nostrane.

Nella settimana dal 27 marzo al 2 aprile 2015, Il gioco conquista una posizione in più rispetto alla rilevazione precedente e sottrae il comando della classifica a Ligabue, attestandosi come il brano più trasmesso nell’airplay italiano. C’è sempre una canzone scende al secondo posto, mentre Rihanna chiude il podio da terza con FourFiveSeconds, il nuovo singolo nato dalla collaborazione con Kanye West e Paul McCartney.

Top5 classifica EarOne 3 aprile 2015

In top5 si piazzano Uptown Funk di Mark Ronson feat. Bruno Mars e Gli Immortali di Jovanotti, rispettivamente in crescita di una e tre posizioni. Seguono nella classifica generale Sugar dei Maroon 5, Fatti Avanti Amore di Nek e Cold Cold Man dei Saint Motel. Chiudono la top10 settimanale Sono innocente ma… di Vasco Rossi e Hold Back The River della rivelazione James Bay.

Eros Ramazzotti si impone come più alta new entry settimanale col nuovo singolo Alla Fine Del Mondo, tanto nella classifica generale (posizione 14), quanto in quella italiana (8), seguito da Cesare Cremonini con Buon Viaggio (Share the Love) rispettivamente in posizione 16 e 9.

Da primatisti nella classifica generale, i Negrita guidano ovviamente anche quella dedicata alla musica italiana: la band di Pau e gli altri artisti che compaiono nella chart generale (Ligabue, Jovanotti, Nek e Vasco Rossi) sono seguiti da Tiziano Ferro con Incanto e Marco Mengoni con Esseri Umani. I nuovi singoli di Eros Ramazzotti e Cesare Cremonini si piazzano rispettivamente all’ottavo e nono posto entrando direttamente nella top10 italiana, chiusa dal Francesca Michielin che resta stabilmente al decimo posto con L’amore esiste.