Nuovo album di Mika già in pre-order: ecco titolo, cover e data del rilascio

Anticipato dal singolo Talk about you, ecco il titolo del nuovo album di inediti di Mika, già disponibile in pre-order su iTunes

Mika nuovo album No Place In Heaven in pre-order

INTERAZIONI: 7

Dopo il singolo Talk About You che tanto ha fatto discutere negli ultimi giorni, Mika annuncia il rilascio del nuovo album di inediti, che ha finalmente un titolo ufficiale ed è già disponibile in pre-order.

Il quarto disco della popstar anglo-libanese, diventato ormai una star in Italia soprattutto dopo il successo a X Factor, si intitola No Place in Heaven: la conferma è arrivata dai canali social dell’artista, con una nota che comunica anche la data di pubblicazione.

Per ascoltare il nuovo album di Mika toccherà attendere ancora diverse settimane, visto che No Place in Heaven sarà rilasciato a ridosso dell’estate: l’album sarà disponibile a livello internazionale il 15 giugno (il 16 in USA, Canada e Messico), in versione standard e deluxe.

La tracklist di No Place in Heaven sarà composta da 11 tracce, tra cui Last Party che i fan riceveranno in download immediato con il pre-order dell’album tramite iTunes.

Per stuzzicare l’appetito” dei fan, Mika ha anche diffuso la cover del nuovo album.

No Place in Heaven – Mika

No Place in Heaven è anticipato dal singolo Talk About You, che ha suscitato qualche perplessità per la somiglianza con lo storico brano dei Ricchi e Poveri Sarà perché ti amo: plagio o semplice citazione? Sull’argomento è intervenuto Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, che non a caso compare tra i credits del singolo. Il cantautore ha difeso Mika sostenendo che il nuovo singolo è proprio un omaggio al brano del 1981, che lo ha reso particolarmente orgoglioso.

In questi giorni è uscito, in tutto il mondo, il nuovo singolo di Mika: “Talk about you”. La strofa della canzone è praticamente identica a “Sarà perché ti amo”, il brano che io e Dario Farina abbiamo scritto nel 1981 per I Ricchi e Poveri ma, è bene chiarire, che non siamo di fronte ad un plagio, ma ad una citazione voluta ed autorizzata da noi autori e dall’editore Universal Music. A parte gli interessi economici, la sensazione che una mia canzone, a distanza di 35 anni, sia ancora apprezzata,amata e usata da artisti internazionali che si rivolgono ad un pubblico giovanile di mezzo mondo, è un misto di gioia, meraviglia ed incredulità. Complimenti a Mika per la sua onestà artistica, per la sua professionalità e per la sua leggerezza intellettuale. Doti rare che, quando vengono riscontrate in un talento così giovane, ti riconciliano con i criteri di meritocrazia.

Mika presenterà i brani del nuovo album con un tour in Italia che prevede cinque date in diverse città, dopo il sold out a tempo di record del primo concerto annunciato a Milano.