Come vedere l’eclissi lunare 2015 di sabato 4 aprile in diretta streaming

Non perderti questo spettacolo, non capita tutti i giorni di vedere la luna tingersi di rosso


INTERAZIONI: 7

Sabato 4 aprile toccherà all’eclissi lunare tenerci compagnia: la luna si vestirà di rosso per l’occasione, peccato solo non potremmo ammirarla dal vivo come fatto per l’eclissi solare dello scorso 20 marzo. Purtroppo, anche se muniti di un telescopio professionale, il fenomeno della luna rossa non sarà visibile comunque dall’Italia.

Se proprio non vuoi perderti l’evento e non programmi una vacanza all’estero per quel giorno (Australia, Siberia, Giappone, USA, Sud Amarica e dalle Isole del Pacifico, naturalmente in orario differenti, e non in tutte le zone dei Paesi appena citati), potrai pur sempre seguire la relativa diretta streaming tramite l’apposito box che troverai a fine articolo (non è la stessa cosa, ma c’è poco da fare).

L’eclissi lunare si manifesterà nell’orario compreso tra le 11 e le 17, e si configurerà come la terza delle quattro in programma nel periodo compreso tra il 2014 ed il 2015 (un fenomeno che si verifica ogni 300 anni). La prossima eclissi lunare, quella che chiuderà il quartetto di cui ti parlavamo pocanzi, avrà luogo il prossimo 28 settembre (segna l’appuntamento in agenda).

A questo punto, astralogi ed amanti del firmamento in generale, non ci resta che aspettare l’arrivo di questo sabato, nella speranza che la luna ci regali spettacolo così come ha fatto il sole qualche giorno fa. Non è cosa di tutti i giorni assistere ad un’eclissi lunare: non sappiamo te, ma noi non stiamo nella pelle (anche se purtroppo dovremmo accontentarci di seguirla davanti ad uno schermo e non ad occhio nudo o tramite telescopio).

 

Ora non ci tocca che attendere l’Eclissi solare 2017 Italia diretta streaming