Il lancio del nuovo Moto X 2015 è previsto tra pochi mesi, cosa aspettarsi?

Il presidente di Motorola ha confermato che l’azienda lavora costantemente sui propri prodotti ed il prossimo Moto X 2015 potrebbe uscire ad agosto o settembre.

Logo Motorola

INTERAZIONI: 7

Il Moto X 2015 dovrebbe essere lanciato sul mercato già verso la seconda parte del 2015, probabilmente tra i mesi di agosto e settembre. Almeno è quanto si deduce da una dichiarazione del presidente di Motorola, Rick Osterloh, secondo cui l’azienda starebbe lavorando sul Moto X di terza generazione.

Osterloh, poche ore fa, ha pubblicato un tweet su suo profilo ufficiale Twitter, dicendo ai suoi follower che la compagnia è continuamente impegnata sui propri prodotti, seguendo una sorta di ciclo annuale. E siccome entrambi i precedenti modelli di smartphone Moto X, sia quello della generazione 2013 sia quello del 2014, sono stati annunciati durante l’estate, nello specifico proprio ad agosto e a settembre, tutto lascia supporre che anche il Moto X 2015 verrà presentato in quel periodo.

Inoltre, c’è da considerare che il mese scorso sia Motorola sia l’azienda Qualcomm avevano confermato per quest’anno l’uscita di un nuovo Moto X con processore Snapdragon 810. In più, secondo una recente indiscrezione pubblicata sempre su twitter, il nuovo Moto X sarà ancora più “smart” di qualunque altro smarpthone sul mercato. Anche se il rumor non specificava altro e non possiamo quindi sapere a cosa si riferisse nello specifico, si presume che dovremmo aspettarci grandi cose da questo nuovo dispositivo.

Il Moto X 2015 dovrebbe poter essere personalizzato tramite Moto Maker, il nuovo servizio Motorola che consente di personalizzare il terminale prima dell’acquisto, consentendo all’utente di scegliere il materiale ed il colore della scocca, il colore del tasto di accensione o di quello del volume, o addirittura di fare incisioni personalizzate. Un servizio che nel nostro paese dovrebbe arrivare, forse, entro fine marzo o inizio aprile. Per il resto, non si sa ancora nient’altro sul Moto X 2015, se non che monterà la versione stock di Android disponibile al momento dell’uscita del telefono.

Per quanto riguarda il comparto tablet, il presidente Rick Osterloh ha dichiarato che la compagnia non ha intenzione di produrne di nuovi, almeno non per il momento e non per il prossimo futuro. Ma ciò non esclude che, forse, fra molto tempo, potrebbe cambiare idea.