Brani inediti delle Spice Girls già pronti: nuova reunion per i 20 anni da Wannabe?

Nuove conferme da parte di Emma Bunton: le Spice Girls verso la reunion nel 2016?

Spice Girls reunion 2016, intervista a Emma Bunton

INTERAZIONI: 142

Nel 2016 le Spice Girls festeggiano i 20 anni dell’uscita di Wannabe, il loro primo singolo che le ha lanciate sul panorama pop internazionale: dopo tanti rumors su una presunta nuova reunion per il gruppo in occasione del ventennale di carriera, ecco arrivare una nuova conferma da parte di Emma Bunton.

La cantante ha confermato quanto aveva già dichiarato la collega Melanie C: l’ex Baby Spice, ora speaker radiofonica e mamma, ha parlato al quotidiano Daily Star dell’ipotesi di un ritorno sul palco nel prossimo futuro, svelando l’esistenza di tanti brani inediti del gruppo.

A proposito di nuove canzoni, Emma Bunton ha dichiarato che le Spice Girls hanno in serbo una grande quantità di materiale assolutamente inedito già pronto per essere pubblicato.

Ne abbiamo molte. Abbiamo registrato molte, molte canzoni. Ho sentito che recentemente è trapelato qualcosa, ma non se ne può davvero parlare. Ho incontrato Geri e Mel B di recente. Noi ci vogliamo bene. Amiamo esibirci insieme. Si tratta solo di una questione di tempistica, perché ora abbiamo le nostre carriere e le famiglie. Ma basta concordare le nostre agende, è solo questo.

Le Spice Girls restano tuttora la band femminile di maggior successo al mondo, con oltre 60 milioni di album venduti e ben 9 singoli al numero uno nel Regno Unito. L’ultima volta che le ragazze pepate si sono esibite insieme risale ormai al 2012, durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Sia Melanie B che Melanie C hanno più volte dichiarato che un nuovo progetto potrebbe essere messo in piedi in occasione del 20esimo anniversario dalla pubblicazione di Wannabe che cadrà nel 2016. Il maggior ostacolo ad una reunion della formazione originale resta Victoria Beckham, che ha annunciato il suo addio alla musica per dedicarsi alla famiglia e alla carriera da stilista: riusciranno a convincerla a fare un’eccezione per il ventennale di carriera?