Torna X-Files con gli attori originali David Duchnovny e Gillian Anderson

A sorpresa la Fox annuncia il ritorno degli agenti Mulder e Sculy

x files torna

INTERAZIONI: 7

Una news inaspettata e piacevole ha sorpreso i fan delle serie tv: il mitico telefilm X-Files tornerà in tv con una miniserie di sei puntata in onda nell’autunno del 2016 sul canale Fox.

Sulla scia di quanto successo con 24 e in futuro con Twin Peaks (scoprite di più qui) la serie horro che cominciò nel 1993 tornerà con nuovi episodi. E le sorprese non finiscono qui dato che a recitare nel nuovo X-Files saranno gli attori originali del telefilm David Duchnovny e Gillian Anderson.

Dopo le nove stagioni e i due film di X-Files, l’ultimo nel 2008, i due attori hanno continuato a recitare in tv. Duchnovny, che interpretava l’agente Fox Mulder, ha avuto il ruolo da protagonista nello show Californication mentre abbiamo potuto vedere il volto di Dana Scully anche in Hannibal.

X-Files aveva appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo grazie alle sue puntata con trame horror e sci-fi con particolare riguardo verso gli alieni. Nelle puntata i due agenti lottavano contro fenomeni paranormali e razze aliene ostacolati dalla voglia di occultare del FBI e dalla poca credibilità nel mondo comune dei casi studiati.

La serie negli anni è diventata un vero e proprio cult con conferenze e incontri in varie nazioni e repliche che tuttora, anche se spesso a tarda notte per le tematiche affrontate, attirano milioni di spettatori. Nel corso degli anni X-Files vinse ben sedici Emmy a dimostrazione dell’impronta indelebile lasciata nel mondo delle serie tv. La produzione dei sei nuovi episodi comincerà quest’estate come ha confermato la stessa Fox.