HTC One M9 Plus arriva anche in Europa? Si, secondo @upleaks

Protagonista della giornata odierna è HTC One M9 Plus: il noto @upleaks è riuscito a scoprire interessanti indiscrezioni relative ad un prodotto molto simile al One M9 di HTC. Da diverso tempo in rete moltissime informazioni relative alla scheda tecnica, si conosce ormai quasi tutto dell'apparecchio: display, processore, fotocamera e tanti altri dettagli.

Di HTC One M9 Plus (o Prime se preferite) si è parlato molto negli scorsi mesi. In queste ultime ore sono apparse in rete interessanti indiscrezioni relative ad un prodotto, per certi versi superiore, al One M9. A svelare questi dettagli è stato il noto @upleaks, il quale è riuscito ad ottenere alcuni dati sul – presunto – nuovo esponente dell’iconica line-up One.

htc one m9 plus @upleaks

Stando alle indiscrezioni, HTC One M9 Plus potrebbe avere un display con una risoluzione più alta rispetto al One M9 “normale” passando da 1920×1080 a 2560×1440, come Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Inoltre, la scocca mostra un sensore diverso rispetto a quello integrato nel One M9, dalla forma rotonda e più grande rispetto a quella quadrata. Presente anche lo stesso doppio flash LED a due tonalità del One M9 base. Il processor sarà un MediaTek MT6795 octa-core da 2 GHz; previsti 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, così come un lettore per le impronte digitali e gli altoparlanti BoomSound.

Il nome in codice del terminale, stando a quanto dichiarato da @upleaks, sarà Hima_Ultra e verrà commercializzato con il nome di HTC One M9+, senza nessun riferimento all’aggettivo Plus. I rumor indicavano poi l’uso di due processori, a seconda delle regioni di commercializzazione: il MediaTek MT6795 octa-core da 2 GHz per quelle asiatiche e un Qualcom Snapdragon 810 octa-core per quelle occidentali: @upleaks, invece, afferma che il prodotto verrà distribuito nell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con il medesimo SoC Mediatek. La presentazione potrebbe avvenire tra la fine del Q1 e l’inizio del Q2 2015.

HTC One M9 Plus sarà basato sul sistema operativo Google Android 5.0 Lollipop. Il display, a differenza di M9 standard, avrà una diagonale di 5,1 pollici e risoluzione pari a 2560×1440 (QHD o 2K, quindi). Ricordiamo che HTC One M9 è stato presentato durante il Mobile World Congress 2015 ed offre: uno schermo da 5″ a risoluzione Full HD, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 20,7 megapixel con doppio flash LED, apertura f/2,2 e registrazione video a 2160p e frontale con tecnologia UltraPixel da 4 megapixel.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.