Fatti avanti amore di Nek domina l’airplay: la classifica dei brani più trasmessi in radio

Ancora tanta musica italiana nella classifica EarOne del 20 marzo 2015 dominata da Nek con Fatti avanti amore: scopri tutte le posizioni

Classifica EarOne 20 marzo 2015: Nek primo

INTERAZIONI: 7

A guidare l’airplay italiano è ancora Nek con Fatti avanti amore: il brano che ha esordito sul palco del Festival di Sanremo 2015, conquistando il secondo posto nella classifica finale dominata da Il Volo, si conferma al primo posto nelle rilevazioni dal 13 al 19 marzo 2015 effettuate da EarOne, la società che monitora la programmazione di oltre 100 emittenti radiofoniche italiane.

Dopo essere stato spodestato da Nek due settimane fa, il tormentone Uptown funk di Mark Ronson e Bruno Mars risale dal quarto al secondo posto: il brano è record di presenze consecutive in vetta alla Billboard Hot 100 e si è guadagnato anche una coreografia eseguita nientemeno che dalla First Lady d’America Michelle Obama all’Ellen DeGeneres Show.

Ottimo debutto per C’è sempre una canzone di Ligabue, new entry più alta della settimana direttamente al terzo posto nella clasifica EarOne diffusa il 20 marzo 2015. Completano la top5 Cold Cold Man dei Saint Motel e FourFiveSeconds del trio Rihanna, Kanye West e Paul McCartney. Resta stabile Jovanotti al sesto posto col nuovo singolo Gli Immortali, seguito da Incanto di Tiziano Ferro e Hold Back the River di James Bay.

Top5 classifica EarOne 20 marzo 2015

Vasco Rossi debutta all’ottavo posto della classifica EarOne col nuovo singolo Sono innocente ma… (seconda new entry più alta della settimana dopo Ligabue), secondo estratto dal quasi omonimo album di inediti rilasciato lo scorso novembre. Chiudono la top10 settimanale guidata da Nek i Maroon 5 con Sugar.

https://youtu.be/jFxtn_BQauk

Per quanto riguarda la classifica italiana, dopo il primato di Nek seguito da Ligabue, Jovanotti, Tiziano Ferro e Vasco Rossi, si piazzano in top10 anche i nuovi singoli di Negrita e Marco Mengoni, rispettivamente Il Gioco e Esseri Umani. Chiudono la top10 dedicata alla musica nostrana tre canzoni presentate in gara tra i Big all’ultimo Festival di Sanremo: Malika Ayane è settima con Adesso e qui (Nostalgico presente), Gianluca Grignani ottavo con Sogni infranti e Chiara decima con Straordinario.