LG G3 e G2, le migliori applicazioni per scrivere sulle immagini

La divisione italiana di LG ci parla delle migliori app per dare nuovi effetti alle immagini. Questa la nostra selezione

LG G3

INTERAZIONI: 7

Di tanto in tanto amo dilettarmi in una pratica sempre più diffusa sui social network, vale a dire quella di pubblicare immagini con alcune scritte all’interno grazie al proprio smartphone. L’LG G3 e l’LG G2 al momento rappresentano due tra i device più amati dal pubblico italiano, ragion per cui la divisione italiana del brand quest’oggi ha deciso di suggerire al pubblico le migliori app che consentono di svolgere al meglio la pratica.

Avendo utilizzato due delle cinque app che sono state menzionate dalla casa produttrice, ritengo particolarmente interessante soffermarmi sui suggerimenti da parte del produttore. La prima soluzione che è stata menzionata dal produttore attraverso il suo blog ufficiale è “Text on pictures”, il cui plus è quello di consentire la possibilità di aggiungere sticker, oltre ovviamente al testo, alle immagini che sono presenti all’interno della nostra galleria.

La seconda alternativa presa in esame è “Text on photo”, il cui focus si concentra su una più intuitiva distinzione tra le foto scattate al momento e quelle invece che sono state archiviate in passato.

La terza applicazione che possiamo prendere in considerazione se vogliamo cominciare ad aggiungere ulteriori elementi alle foto scattate con un LG G3 o un LG G2 è Phonto, il cui punto di forza sta nel fatto che consente di scegliere tra più di 200 font disponibili.

La quarta app è Typic, particolarmente completa per i filtri e gli effetti aggiuntivi, mentre con PicLab Photo Editor in più aggiunge maschere e cornici. Le prime due applicazioni ho già avuto modo di provarle e mi hanno assolutamente colpito, ma anche le altre sembrano avere ottimi presupposti. Voi quale testerete?