Xiaomi Mi4 con Windows 10, arrivano conferme da parte di Microsoft

Microsoft prepara il lancio di Windows 10, con particolare attenzione nei confronti del mercato cinese. Ecco spiegato il motivo della partnership con il gigante Xiaomi, per la produzione di un Mi4 con Windows 10 nativo: il firmware verrà rilasciato nei prossimi mesi e sarà destinato, almeno inizialmente, ad un ristretto gruppo di utenti.


INTERAZIONI: 7

Siete possessori di Xiaomi Mi4 o avete intenzione di acquistarne uno? La notizia che segue vi interesserà molto.

Microsoft ha confermato oggi che Windows 10 verrà rilasciato nella versione definitiva questa estate in 190 paesi e supporterà 111 lingue. Ma c’è di più: il colosso di Redmond sta lavorando a stretto contatto con Xiaomi. Microsoft ha confermato che alcuni degli utenti che posseggono uno Xiaomi Mi4 potranno provare la Technical Preview di Windows 10, “installandola e fornendo feedback” all’azienda.

Come parte del programma Windows Insider, Microsoft collaborerà con Xiaomi per offrire il download gratuito di Windows 10 a un gruppo selezionato di utenti che hanno un Mi4. Questi avranno la possibilità di installare il nuovo sistema operativo Windows 10 sui propri smartphone e fornire feedback a Xiaomi e Microsoft sulla propria user experience.

Per la prima volta nella sua storia Microsoft sta lavorando alla creazione di una ROM per un dispositivo con OS Android nativo:

As part of the Windows Insider Program, Microsoft will partner with Xiaomi to offer Windows 10 free downloads to a select group of Xiaomi Mi4 users. Xiaomi Mi4 users will get the ability to flash their phones with the new Windows 10 OS and provide feedback to Xiaomi and Microsoft on their experience. This partnership will allow Xiaomi and Microsoft to get direct user feedback and continue to improve the experience for China. Microsoft is thrilled to see Xiaomi embracing Windows 10 and offering this great value to their customers. We’re excited to see the feedback we receive from this audience.

Xiaomi is a leading phone manufacturer in China undergoing significant global expansion. We are excited to partner with them in China and jointly gather feedback from Chinese users on their experience with Windows 10 to jointly collaborate on product and services development for the platform.

Availability will be announced in the months to come.

Una serie di scatti di Xiaomi Mi4 con a bordo Windows 10:

 

TechCrunch ha riportato che si tratta di una ROM Android personalizzata da Microsoft per emulare l’esperienza offerta da Windows 10, cercando così di conquistare potenziali clienti in Cina. D’altro canto questa collaborazione non è frutto del caso: non molto tempo fa, Satya Nadella, CEO di Microsoft, si è incontrato in segreto con Lei Jun, il CEO di Xiaomi, ponendo così le basi per l’odierno annuncio di Windows 10 su Mi4. Vi lasciamo con questa domanda: quali saranno, secondo voi, i risultati di questa partnership?

https://youtu.be/J_m-1ldHxqA