HTC One M9, possibili ritardi a causa di alcuni problemi del software

Le vendite di HTC One M9 potrebbero slittare a data da determinarsi: il produttore taiwanese ha confermato che la distribuzione dello smartphone subirà un ritardo a causa di alcuni problemi software.


INTERAZIONI: 7

Il produttore di smartphone HTC potrebbe rimandare la distribuzione del suo dispositivo di punta, One M9: le vendite sarebbero dovute iniziare oggi, a partire dal mercato taiwanese, ma l’azienda taiwanese ha confermato che l’avvio della delle consegne subirà un ritardo a causa di alcuni problemi software, che potrebbe determinare il non corretto avvio del device, ma si tratta comunque di un’informazione non ufficiosa, della quale ci riserviamo il beneficio del dubbio.

Gli utenti che avevano pre-ordinato One M9 tramite HTC Store parlano di un ritardo delle consegne di pochi giorni per il modello da 32 GB; la situazione cambia per il modello da 64 GB, il quale sarà disponibile non prima della fine di Marzo.

Ricordiamo che HTC One M9 è basato  su Android 5.0 con personalizzazione Sense 7, l’interfaccia proprietaria di HTC, che è stata migliorata soprattutto per quanto riguarda la gestione dei temi e la loro personalizzazione, così da rendere più accattivante questo aspetto per i potenziali compratori. La Home viene gestita poi diversamente, con un algoritmo personalizzato dall’azienda taiwanese che rileva automaticamente la tua posizione e visualizza le app tenendo conto sia di dove ti trovi che delle preferenze di utilizzo.

Leggi anche: HTC One M9, nuovi video spot ne esaltano le caratteristiche tecniche

Il processore scelto per l’HTC One M9 è il Qualcomm Snapdragon 810, quindi octa-core big.LITTLE con 4 core che girano a 2GHz e 4 che vanno a 1,5GHz, con 3GB di RAM. Lo schermo resta 5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080). Connettivtà LTE, WiFi dual-band a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1.

HTC ha annunciato che One M9 arriverà in Italia per la metà di aprile, non risentendo del suddetto ritardo, in due colorazioni: silver/gold-rose e gunmetal grey. Successivamente sarà disponibile anche in colorazione oro. Il prezzo ufficiale è da flagship: 749 euro.