Le prime tappe del tour di Amara: concerti a Milano e Prato

Donne Libere sarà presentato dal vivo attraverso alcuni appuntamenti dal vivo: ecco i primi concerti di Erika Mineo.

Amara in tour

INTERAZIONI: 12

Sono state annunciate le prime due tappe del tour di Amara.

La cantante ha preso parte al Festival di Sanremo 2015 nella categoria delle Nuove Proposte e ad aprile partirà in tour per presentare il suo primo progetto discografico di inediti, Donna Libera.

Dopo il successo sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con il brano Credo, Amara ha intapreso l’instore tour promozionale che l’ha portata nei principali negozi di musica della penisola per autografare le copie del CD e per dare una piccola anticipazione di ciò che ci aspetta nei concerti primaverili.

Erika Mineo – in arte Amara – era già nota per aver preso parte al talent show Amici di Maria De Filippi ma si è presentata in una veste completamente nuova alla quale la sua musica fa da eco.

La cantautrice toscana ha annunciato le prime due date del suo tour: il 1° aprile sarà al Blue Note di Milano e il 10 aprile all’Officina Giovani di Prato. A seguire la tournée toccherà tutta la penisola consentendo ad Amara di cantare live il suo primo album (prodotto da Isola degli Artisti e distribuito da Believe Digital).

Attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, si compone di dieci tracce molto diverse tra loro che rispecchiano esclusivamente il percorso artistico di Amara, costituito da alti e bassi, grandi soddisfazioni e tanto impegno.

«Questo disco è una sorta di diario, in cui racconto quello che ho visto e che ho vissuto negli ultimi 5 anni della mia vita. L’evoluzione di una ragazza in conflitto con le proprie amarezze, fino ad arrivare alla consapevolezza di una donna che senza paura parla dei suoi credo, mettendo a nudo i suoi sentimenti… “Donna Libera” è figlia di un cuore che non ha mai smesso di crederci».

Così Amara aveva parlato del suo progetto discografico che contiene Credo, il singolo sanremese classificatosi al secondo posto tra le Nuove Proposte di Sanremo 2015 e vincitore del Premio della Critica Mia Martini.