In difficoltà Moto 360 ed Lg G Watch, arriva Oppo Smartwatch con ricarica flash

La ricarica flash in 5 minuti potrebbe essere una valida soluzione al problema della durata delle batterie

oppo smartwatch leaked images

INTERAZIONI: 41

Tante novità negli ultimi anni per quanto riguarda il mondo dei wearable, dalle smartband ai famigerati smartwatch come Samsung GearLG G Watch, Moto 360 ed ora anche Oppo Smartwatch.

Una moda ormai sempre più sviluppata che sta infiltrandosi sempre più nella nostra quotidianità. Stiamo entrando in una nuova era dove la dipendenza dal terminale non è più riferita al solo smartwatch ma a tutto un mondo di dispositivi che si relazionano con quest’ultimo.

Moltissime le novità al MWC 2015 di Barcellona, qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio riciclato, altro ancora in vista.

Il problema principale di tutti questi dispositivi è la batteria, tecnologie di accumulazione che non riescono a stare al passo con l’ammodernarsi delle componenti elettroniche e che richiedono sempre più e sempre meno energia (a seconda di cosa si voglia valutare) ma sempre con tempi inadeguati.

Un tentativo è stato fatto da LG con l’LG G Watch Urban, riuscendo, non si sa come, ad inserire una batteria da 700mAh in uno smartwatch (strizzatissimo a questo punto), ma che comunque a malapena supera la giornata.

Da ricordare che, in media, gli smartwatch moderni hanno tutti una batteria che si aggira sui 300mAh, quindi 700 sono davvero tantissimi.

Qualcosa in più con Pebble, che riesce a superare la settimana grazie allo schermo e-ink, ma ne perde in fluidità.

Ma forse la più interessante è proprio la versione di Oppo, non ancora rilasciata. Uno smartwatch con ricarica superflash, capace di ricaricarsi completamente in soli 5 minuti.

L’indiscrezione non ha ancora trovato conferma, ma se così fosse sarebbe un’alternativa interessantissima.

Sempre su Oppo l’ultima indiscrezione, a quanto pare un leaker è riuscito a far trapelare un’immagine dello smartwatch, non confermata, non ufficiale, ma sempre interessante.

Il nuovo terminale sembra seguire la linea segnata da Moto 360, con quadrante rotondo e schermo leggermente ovalizzato.

Nessuna informazione su specifiche e prezzo, ma se si mantenesse in linea con Lg G Watch Urban e Moto 360 e davvero mantenesse queste promesse sulla ricarica veloce, questo nuovo Oppo Smartwatch si rivelerebbe più che interessante.