Altro che plastica scadente: un Samsung Galaxy Note 2 ti salva la vita

Incredibile storia quella che arriva dalla Thailandia. E per una volta una sparatoria ha un lieto fine per tutti, o quasi

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 22

Ha davvero dell’incredibile la notizia che sta girando in Rete in queste ore e che giunge direttamente dalla Thailandia, non si sa se creata ad arte da Samsung per rafforzare la reputazione di un modello come il Samsung Galaxy Note 2, oppure se effettivamente riferita ad un episodio realmente avvenuto in un Paese non semplice dal punto di vista della sicurezza (per una volta non intendo quella “informatica”).

A quanto pare un poliziotto thailandese sarebbe stato coinvolto in una sparatoria, restando ferito durante lo scontro a fuoco. Un proiettile, più in particolare, ha rischiato seriamente di fargli perdere la vita, ma secondo le testimonianze riportate da alcuni media locali a giocare un ruolo decisivo sarebbe stato il Samsung Galaxy Note 2 in suo possesso.

A dispetto della reputazione che modelli come il phablet di seconda generazione ed il Samsung Galaxy S3 si sono costruiti in questi anni, riguardante dei materiali per il rivestimento non proprio eccelsi dal punto di vista qualitativo e per la resistenza agli eventuali impatti con elementi esterni, pare che sia stato proprio il Note 2 in possesso del poliziotto a far in modo che non si parlasse di una tragedia.

Il proiettile ha visto la sua corsa rallentare proprio a causa del device, evitando al protagonista di questa storia conseguenze irreversibili. Inevitabile che la notizia facesse rumore e Samsung ne ha approfittato immediatamente per sfruttare a proprio vantaggio la situazione: l’azienda coreana, infatti, ha deciso di regalare il nuovissimo Samsung Galaxy S6 al malcapitato (anche se, a dirla tutta, al poliziotto direi che è andata piuttosto bene).

Insomma, tutto bene quel che finisce bene, visto che tutti gli attori coinvolti in questa vicenda hanno sostanzialmente tratto un vantaggio. Certo che nessuno tra voi rischierebbe di beccarsi una pallottola per ottenere un Samsung Galaxy S6 in omaggio. Vero?