Tim Burton chiama all’appello Allison Janney per il suo nuovo film

Il regista tira fuori un altro coniglio dal cappello e ingaggia Allison Janney nel cast di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. Le riprese sono iniziate e l’uscita è prevista per il marzo del 2016


INTERAZIONI: 7

Ultime notizie sul nuovo film firmato Tim Burton. Il regista ha scelto un altro attore per il cast di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, il riadattamento del best seller per ragazzi di Ransom Riggs, che molti critici hanno descritto come un incrocio tra Harry Potter e gli X-Men. Pane per Burton, insomma, che ha appena definito il ruolo della psichiatra che seguirà il giovane protagonista della storia, chiamando all’appello Allison Janney. L’attrice, già vista in Juno e American Beauty, ha appena chiuso un’ottima performance nella serie tv Master of Sex e raggiungerà a breve il set delle riprese di questo nuovo progetto.

L’inizio dei lavori è stato inaugurato, ufficializzato anche da un tweet dell’autore del libro. Qualche giorno fa Ransom Riggs cinguettava il primo ciak direttamente dalla location delle riprese, esprimendo entusiasmo per il metodo di lavoro di Burton. La data d’uscita è fissata per marzo del prossimo anno, a cura della 20th Century Fox. Il film ci racconterà i mostri degli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto della sua famiglia allo sterminio nazista di ebrei polacchi. Il giovane protagonista tornerà nella casa in cui il nonno aveva trovato rifugio dall’orrore della Seconda Guerra Mondiale insieme ad altri orfani, per scoprire se le storie sui misteriosi poteri di quei bambini fossero vere.

Nel cast di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, insieme all’ultima arrivata Allison Janney, troveremo Samuel L. Jackson, Asa Butterfield e Eva Green, che sarà Miss Peregrine. Il film è prodotto da Peter Chernin, grazie a un accordo tra la Fox e la sua Chernin Entertainment e scritto da Jane Goldman, la stessa di Kick-Ass e X-Men:L’inizio.