Francesca Michielin dal duetto con Fedez al nuovo singolo: ascolta L’amore esiste

Il nuovo singolo di Francesca Michielin è una ballata romantica dal sound internazionale: ecco l'audio!

Francesca Michielin nel nuovo singolo L'amore esiste

INTERAZIONI: 13

Dopo lo straordinario successo da triplo disco di Platino di Magnifico in duetto con Fedez, Francesca Michielin torna in radio in versione solista: L’amore esiste è il titolo del suo nuovo singolo, che anticipa il prossimo album di inediti della vincitrice di X Factor 5.

Il nuovo progetto della giovane cantautrice è atteso in primavera: per il momento non è stato ancora ufficializzato il titolo del disco, anticipato in radio e negli store digitali dal brano L’amore esiste.

Dal 6 marzo il nuovo singolo di Francesca Michielin, disponibile per il download negli store digitali, fa da apripista al suo ritorno sul mercato discografico: il brano vanta una firma d’eccezione, in quanto scritto da Fortunato Zampaglione, autore di grandi successi come Guerriero di Marco Mengoni (che il brano della Michielin ricorda nello stile e nelle sonorità) e Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga, nonché fratello di Federico e membro dei Tiromancino. Tra gli autori c’è anche il produttore Michele Canova, già curatore di album di successo come gli ultimi di Giorgia, Biagio Antonacci e Lorenzo Jovanotti.

L’amore esiste è una ballata romantica dal sound internazionale, dedicata all’amore e al modo in cui nasce e si manifesta nella vita di ogni giorno, come ha spiegato Francesca Michielin.

L’amore non è esclusivamente batticuori, lettere d’amore, lacrime, attese. Quel sentimento tra due persone di cui i cantanti cantano e i poeti scrivono. L’amore è molto di più, è nelle piccole cose di ogni giorno e nell’universo intero, è legato all’uomo ma riguarda soprattutto alla sua umanità, nasce da ciò che è nostro e diventa di tutti. L’amore ci migliora e ci fa sentire vivi. L’amore che tutti conosciamo, ma che in fondo nessuno di noi comprende veramente.

Ecco la cover e il video ufficiale del brano disponibile su Vevo.

L’amore esiste – Francesca Michielin

Il nuovo singolo L’amore esiste arriva dopo l’incredibile riscontro di pubblico ottenuto con Magnifico, il secondo duetto in carriera per Francesca Michielin con Fedez: il terzo singolo da Pop-Hoolista, rilasciato lo scorso autunno, è ancora oggi in top10 nella classifica airplay italiana e tra i più scaricati in Fimi.

Lo scorso anno Francesca Michielin ha potuto vantare anche la partecipazione come unica artista italiana tra grandi star internazionali alla colonna sonora del film The Amazing Spider-Man 2 con il brano Amazing, che ha sia scritto che interpretato.