Arisa Cenerentola italiana: canta Liberi nella colonna sonora (video backstage)

Il classico Disney torna nelle sale e Arisa interpreta il brano Liberi della colonna sonora: ecco il video dal backstage

Video Arisa Liberi: colonna sonora film Cenerentola

INTERAZIONI: 101

Dopo il debutto da valletta all’Ariston, Arisa torna alla musica e lo fa partecipando alla colonna sonora di un attesissimo film. La cantante potentina è la voce italiana del brano Liberi, adattamento italiano della canzone Strong: Arisa la interpreta per la pellicola Disney Cenerentola, in uscita il 12 marzo.

La favola delle favole, la più famosa dell’universo Disney, torna sul grande schermo con una produzione hollywoodiana che si preannuncia un grande successo: Lily James presta il volto alla novella Cenerentola nel live action che riporta nelle sale questo classico immortale. Nel cast anche Helena Boham Carter, che veste i panni della Fata Madrina, e Cate Blanchett in quelli della matrigna, mentre l’affascinante principe azzurro è interpretato da Richard Madden.

La colonna sonora di Cenerentola, scritta da Patrick Doyle, sarà disponibile nei negozi di dischi e nei digital store da fine marzo.

Arisa è stata scelta per interpretare la versione italiana della leadtrack Strong e sente tutta la responsabilità di raccontare, con la sua voce, una storia immortale.

Cantare in un film come questo è una grande responsabilità. Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene al popolo e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso (…) deve essere visto da tutti, soprattutto in questo momento di ‘hateraggio’, perché parla di positività.

Arisa ha partecipato alla proiezione anticipata del film, come dimostrano le foto apparse sul suo profilo Facebook.

Walt Disney Pictures Italia ha già rilasciato un video dal backstage in studio in cui si possono ascoltare poche note del brano interpretato da Arisa: ecco la clip che contiene anche alcune immagini del film in anteprima.