Empire: arriva in Italia la serie record d’ascolti

Drammi familiari e brani inediti scritti per la tv, questa è Empire

Empire

INTERAZIONI: 10

Empire, il drama musicale ambientato nel mondo dell’hip hop, creato da Lee Daniels e Danny Strong, arriva oggi 3 marzo in Italia con il primo episodio della prima stagione. Da questa sera, ogni martedì sera Empire andrà in onda alle 21:50 su Fox (canale 112 di Sky).

La serie, basata sul conflitto con la figura paterna e la guerra per il potere (temi shakesperiani, come rivelato anche dagli stessi autori), ha come protagonista un’intera famiglia che vive tra il lusso e gli intrighi, stile Dinasty per capirci. Empire però mischia sapientemente questi ingredienti e li mostra in chiave moderna filtrando tutto con la musica che sa inserirsi nel contesto del racconto impreziosendo la narrazione. Ad arricchire ancora di più lo show sono poi i personaggi ricorrenti tra cui troviamo Naomi Campbell, Courtney Love, Macy Gray e Gabourey Sidibe.

Tutto ruota attorno alla Empire Enterprises, società costruita dal nulla da Lucious Lyon (Terrence Howard), un ex spacciatore, che adesso è considerato il re dell’hip-hop. Quando l’uomo scopre di avere una grave malattia, deve decidere a quale dei suoi tre figli lasciare il suo impero senza distruggere la famiglia. Insomma, Empire è una saga familiare raccontata al ritmo dell’hip hop, anch’esso elemento fondamentale della serie che, inaspettatamente, è divenuta in brevissimo tempo un clamoroso successo che continua ad aumentare il numero di telespettatori, puntata dopo puntata.