Madonna stanca della rivalità con Lady Gaga: “Ho un piano per zittire tutti”

L'eterna faida con Lady Gaga e le critiche dei detrattori: Madonna è sulla cover di Rolling Stone e parla anche della rivalità con la Germanotta

Madonna contro Lady Gaga: cover e intervista

INTERAZIONI: 59

In vista del ritorno sul mercato discografico col nuovo album Rebel Heart, Madonna ha conquistato la copertina dell’ultimo numero della rivista Rolling Stone: come sempre la Regina del Pop si è mostrata senza peli sulla lingua e non ha avuto problemi ad affrontare la questione della rivalità con Lady Gaga.

Che il rapporto tra le due sia controverso è ben noto: se la Germanotta ha sempre indicato Madonna come uno dei suoi miti e grande fonte di isporazione per la sua musica, da Madonna e dai suoi fan sono arrivate sistematicamente critiche e accuse di plagio, al punto da innescare una faida perlopiù mediatica.

Nell’intervista a Rolling Stone per il numero di marzo, Madge etichetta questo scontro come “davvero noioso” ed attribuisce la maggior parte delle polemiche ai media che si divertono a mettere in contrapposizione gli artisti, soprattutto quando si tratta di donne.

Come aveva già affermato qualche mese fa, Madonna ribadisce di non temmere nessuno e di voler sostenere le artiste femminili.

Non credo che lei voglia la corona. Viviamo in un mondo dove alla gente piace mettere le donne una contro l’altra. Ed è per questo che mi piace l’idea di abbracciare altre donne che stanno facendo quello che sto facendo io: è importante per noi sostenerci l’un l’altra.

Nello specifico, parlando di Lady Gaga, Madonna ha spiegato di averla attaccata solo in merito al presunto plagio di Express Yourself in Born This Way.

L’unica volta che ho criticato Lady Gaga è stato quando ho sentito che aveva clamorosamente copiato una delle mie canzoni. Non ha niente a che fare col fatto che lei voglia “strapparmi la corona” o che sia “invadendo uno spazio mio”. Lei sta per conto suo. Penso che sia una cantante e cantautrice di grande talento. Era solo quella la questione. E tutti ovviamente ci hanno marciato sopra e l’ha trasformata in un’enorme faida, che francamente credo sia davvero noiosa. E sai cosa? Non mi interesa più. Ecco che c’è: un giorno chiuderanno tutti la bocca su questa storia. Vedrete! Ho un piano!

Di cosa si tratti non è dato saperlo: che Madonna voglia siglare una pace duratura o sferrare un attacco definitivo? Di sicuro dalla signora Ciccone c’è da aspettarsi di tutto.

Madonna sulla cover di Roling Stone

Chiusa la questione Gaga, Madonna si è espressa anche sulle numerose critiche da parte di chi la invita, a 56 anni suonati, ad evitare acrobazie sexy e performance scandalose (l’ultima provocazione è arrivata sul red carpet dei Grammy Awards 2015) e lasciarle alle giovani popstar.

Le donne della mia età hanno accettato che non possono permettersi di comportarsi in un certo modo, ma io non ho mai seguito le regole. E non ho intenzione di cominciare ora.

Non a caso, il suo nuovo album si intitola Rebel Heart.