Trapelano nuove immagini dell’HTC One M9, HTC distratta.

Design troppo simile ai vecchi, non sarà una versione argento ed oro a rimodernare il nuovo HTC One M9

htc one m9 official photo leaked

INTERAZIONI: 7

Novità per niente positive per quanto riguarda HTC ed il nuovo HTC One M9 che si fa sfuggire del materiale di presentazione ad una sola settimana dal più grande evento nell’industria della telefonia mobile.

Arrivati a questo punto è naturale che le compagnie tendano ad aver pronto il proprio materiale, prossimi al lancio, prossimi alla vendita.

Sfortunatamente per loro, questo vuol dire anche aprirsi ad eventuali leak dell’ultimo momento, con materiale ufficiale. Ed è purtroppo quanto pare sia accaduto proprio alla mai fortunata HTC che sembra non esser stata in grado di conservare adeguatamente il materiale dell’ HTC One M9.

Le immagini, giunte tramite CyberPort, un rifornitore tedesco, ci danno l’idea dello smartphone completo. Le foto sembrano tanto valida quanto buone, forse non si può dire lo stesso dello smartphone, purtroppo.

Approfondiamone le specifiche prima. Il rivenditore tedesco, CyberPort, sembra a quanto pare possedere tutti i dettagli in merito. Sfortunatamente se così fosse, ben poca innovazione in questo HTC One M9, lo schermo sarà lo stesso del modello precedente, un 5 pollici FullHD da 1920×1080, identico all’M8. Il processore migliora, passando ad uno Snapdragon 810 (o almeno si spera), per quello che al momento sembra essere il terzo dispositivo con questo chipset dopo Lg G Flex2 e Mi Note Pro). Ram da 3gb e 32gb di storage interno con una capacità massima di espansione tramite microSD fino a 128gb.

La fotocamera posteriore, a quanto dicono le voci, sarà una 20 mpx con stabilizzatore ottico oltre ad un dual led, dual color flash. La fotocamera frontale, come dichiarato ufficialmente da HTC, sarà una 4 mpx con sensore ultrapixel.

Ciò nonostante quanto ci comunicano queste foto trapelate, non è tanto un qualcosa sulle specifiche, ma sul design.

Si potrebbe parlare di un mix tra il vecchio design ed una nuova linea innovativa, ma nessuno ha detto che si tratti di una cosa positiva.

Acquistando un HTC One M9 ci ritroveremo in mano un terminale con un design trito e ritrito fin dall’HTC One M7, inclusi i due speaker frontali HTC BoomSound. Ciò che è cambiato è la posizione del tasto di accensione, che ora è stato spostato sul lato destro anziché sulla parte superiore del telefono (grande innovazione, complimenti!). Più largo e sottile del precedente grazie anche alla nuova batteria da 2900mAh, più larga e sottile anch’essa. Si spera che il peso segua la stessa linea con un terminale più leggero del precedente (che pesava 157.5 grammi, lo ricordiamo). Grazie al design curvo della cover posteriore in alcuni punti il telefono dovrebbe risultare più sottile che in altri, staremo a vedere.

Leggera variazione anche nelle opzioni colore a quanti si nota dal leak. La classica colorazione in grigio sarà sempre disponibile, ma quest’anno dovremmo vedere anche argento e oro in un modello con angoli in oro e facciate in argento.

Il prezzo di vendita dovrebbe orientarsi sui 749€ circa, staremo a vedere.