Il prossimo Samsung a ricevere Lollipop? Il Galaxy Edge

L'Edge è il primo terminale con schermo curvo, non proprio un successone in termini di vendite ma ha fatto e fa ancora tanto discutere


INTERAZIONI: 11

Con Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S4 già partiti sulla direttrice Lollipop, sarebbe stato molto poco equo, da parte di Samsung, ignorare il proprio ultimo dispositivo, solo perché un po’ strano rispetto agli altri. Parliamo ovviamente del nuovo Samsung Galaxy Note Edge, un nome un programma per il dispositivo più originale attualmente sul mercato.

Anche il Galaxy Note Edge sta ricevendo, in queste ore, un aggiornamento a Lollipop a quanto riporta SamMobile. Un aggiornamento che porta con se non solo il Material Design ma anche molti miglioramenti in termine di velocità.

Al momento disponibile solo in Australia, ma la via è chiara: l’aggiornamento c’è e funziona, bisogna solo attendere.

Aggiornamento OTA non proprio leggero, se così si può dire.

Ben 1gb di immagine, quindi assicuratevi di essere sotto Wi-Fi al momento del download e non allontanatevi troppo perché potrebbe metterci un po’. Per l’installazione, oltre al gb per il download, sono richiesti ulteriori 3 gb per l’installazione, pertanto se avete un dispositivo pieno e strapieno, è giunta l’ora di liberare spazio (32gb di storage interno espandibili con SD Card, come avete fatto a riempirli?).

L’aggiornamento a Lollipop dovrebbe comportare un notevole miglioramento per il dispositivo tutte curve, fortunati gli Australiani.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note Edge è il primo dispositivo, di casa samsung, in possesso di un display curvo. Curvatura, presente sul lato destro del terminale, attualmente utilizzata principalmente per estendere l’area di notifica e per fornire all’utente delle shortcut per le funzionalità più importanti.

Se l’aggiornamento di Edge seguirà la scia di quello ad S5, dovremmo notare un miglioramento anche nella durata della batteria, ricordiamo, infatti, che l’S5 è, al momento, l’unico terminale ad aver ottenuto un miglioramento in termini di durata della batteria con l’aggiornamento a Lollipop.

Per tutti gli altri, inclusi noi italiani, non c’è ancora molto da attendere, pare che il roll-out di questo attesissimo aggiornamento inizierà già tra pochi giorni anche se ancora non è disponibile il calendario ufficiale delle release.