iPhone 6 e Apple Watch: meno rivoluzionari del previsto, Apple abbandona progetti

Smartphone e smartwatch avrebbero potuto essere insieme ben più rivoluzionari. Tutta colpa di alcuni test non andati a buon fine.

iPhone 6 e Apple Watch

INTERAZIONI: 7

L’iPhone 6 e l’Apple Watch, un’accoppiata vincente solo a metà, almeno secondo quanto ipotizza Apple Insider. Senza nulla togliere al prossimo smartwatch di casa Apple, il sito specializzato oggi lancia il suo scoop: il device da polso di Apple sarebbe dovuto essere ben altra cosa e garantire funzioni rivoluzionarie proprio in bundle con il melafonino.

Apple ha fatto si in modo che l’ultimissimo iPhone 6  ma anche i predenti prodotti di Cupertino funzionino in bundle con l’orologio, ricevendo informazioni sullo stato di salute degli utenti, sulla loro attività fitness e altro ancora. Tutto però già visto in realtà con Samsung, LG, con la stessa Google ma nulla in più.

Apple aveva previsto un progetto ben più innovativo per il suo Apple Watch. AppleInsider, senza precisare a quali funzioni Tim Cook e il suo gruppo di lavoro abbiano lavorato, ha riferito che nella fase di sviluppo del device erano state testate applicazioni di analisi medica approfondita. Unico riferimento ad alcune prove di conducibilità della pelle che, seppur in un primo momento, avevano dato buoni risultati, poi sono state scartate perchè meno performanti del previsto.

Insomma, è come se con questo primo Apple Watch ci tocchi un po’ accontentarci e quello che saprà dirci ora non è molto diverso dalle informazioni garantite dai device dei produttori rivali. Per la serie, l’orologio da polso servirà da centro di notifiche dell’iPhone 6, monitorerà il nostro battito cardiaco, il livello di glicemia ma poco di più. Il Watch Kit, dato in anteprima con le Beta di iOS 8.2, dovrebbe fermarsi qui o poco oltre.

Come accaduto per l’iPhone 6 e i suoi predecessori, meglio puntare anche all’aspetto moda e glamour del dispositivo. Non a caso, dell’orologio arriveranno numerose versioni, da quella base con vetro in zaffiro al modello Sport e per concludere con device nella special Watch Edition in zaffiro e cassa in oro 18 carati, rosa o giallo.