Ancora problemi per l’iPhone 6 e 6 Plus: touch non funzionante, costo programma di riparazione ufficiale in Italia

Qualche errore di troppo per i vecchi iPhone 6. La spesa da affrontare non affatto esigua.

14
CONDIVISIONI

Possiedi un iPhone 6 e ti sta dando problemi con il touch che non risponde a determinati comandi? In particolare la sua variante phablet iPhone 6 Plus? Potresti in parte consolarti, sapendo che non sei l’unico a soffrirne, anzi il bug è stato ora riconosciuto da Apple che ha pianificato un programma di riparazione ufficiale a livello globale.

Giorni difficili per Apple, costretta pure ad affrontare i problemi di “morte improvvisa” sempre su iPhone 6 ma anche su iPhone 6S: in questo caso, da Cupertino è partito un vero e proprio programma di richiamo. Per quanto riguarda al contrario l’errore del touch, spazio invece ad una strategia ufficiale di riparazione, di seguito tutti i dettagli.

Di quale disturbo è affetto l’iPhone 6 ma soprattutto l’iPhone 6 Plus? In pratica, il display non risponde adeguatamente a certi comandi touch, rendendo impossibile l’interazione corretta del dispositivo (compare pure una barra grigia nella parte alta del display). Le cause potrebbero essere due: secondo alcuni il malfunzionamento dell chip dedicato 2402 Meson Touch, secondo altri il disguido deriverebbe da errori di saldatura di circuiti sulla scheda madre.

Appurato il danno, cosa fare ora? Se anche tu possiedi un iPhone 6 o 6 Plus con problemi al touch, sappi che Apple sul suo sito ufficiale ha dettagliato il programma ufficiale di riparazione del guasto. In Italia come nel mondo l’intervento è da considerarsi a carico dei possessori dei device, al prezzo di servizio (così viene definito) di 167, 20 euro. Una doverosa nota per chi, nel frattempo, ha già provveduto a risolvere prima il guasto, rivolgendosi alla stessa Apple o magari a qualche altro rivenditore. Nel caso il costo sia stato maggiore di quello ora stabilito da Cupertino, l’azienda provvederà a garantire il relativo rimborso, in misura uguale alla differenza tra quanto speso e quanto ora stabilito in via ufficiale.

Hai anche tu problemi con il touch del tuo iPhoen 6 e 6 Plus? Ti sei già rivolto ad Apple per la riparazione del tuo device, con quali risultati?

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.