Highlander remake – Dave Bautista nel ruolo di Krugan?

L’ex wrestler potrebbe ricoprire uno dei ruoli centrali nel remake di Highlander – l’ultimo immortale, mitica pellicola del 1986. Sono però ancora molte le lacune da colmare, per poter annunciare ufficialmente la partenza del progetto. Due su tutte: la scelta del protagonista (che fu all’epoca un grande Christopher Lambert) e la regia ancora vacante.


INTERAZIONI: 7

Sapevate che è in fase di progettazione il remake di Highlander – L’ultimo immortale? No? Beh adesso lo sapete. Correva l’anno del Signore 1986 quando irruppe nelle sale cinematografiche questa strepitosa pellicola con Russell Mulcahy alla regia, protagonista un Christopher Lambert all’apice del successo (forse qualcosa per una sua “resurrezione” professionale si sta muovendo, ne abbiamo parlato qui), un sempre mitico Sean Connery e un antagonista cattivissimo: il micidiale e malvagio Kurgan, interpretato da Clancy Brown.

La notizia più recente riguardo questo probabile remake riguarda proprio quest’ultimo personaggio. Per interpretare Kurgan, fonti attendibili (il sempre informato Latino Review) darebbero imminente l’arruolamento nel cast di Dave Bautista, l’attore ed ex wrestler che ultimamente ha guadagnato molto in termini di popolarità, con la sua recente interpretazione in I Guardiani della Galassia. Interpretazione che sinceramente mi ha segnato, cancellando le sue precedenti e per me ora lui ha la faccia da buono. Certo un ruolo del genere lo differenzierebbe un tantino dalla carriera eroe action di The Rock, a cui inevitabilmente viene o verrà associato, e se ci deve essere un momento per una sterzata forse questo è proprio quello giusto.

Per il resto, non si sa ancora molto riguardo questo nuovo Highlander; la produzione aveva scelto come regista Juan Carlos Fresnadillo in un primo momento. Fresnadillo ha dato però forfait, si dice per divergenze creative (una sorta di definizione “diplomatica” che può significare tante cose). A Juan Carlos pareva dovesse subentrare Cedric Nicolas-Troyan, ma non se ne è saputo più nulla. Il ruolo più atteso inoltre, vale a dire quello del protagonista, è ancora anonimo.

Ci sono però in compenso voci insistenti su Tom Cruise, che sembra sia stato scelto per interpretare il mitico personaggio di Juan Sánchez Villa-Lobos Ramírez (ruolo che fu di Sean Connery nell’originale del 1986). Insomma ce ne sono di cose da mettere a punto per una buona riuscita del tutto: fra l’altro da non dimenticare che nel 1986 c’era una a dir poco strepitosa colonna sonora dei Grandissimi Queen! Insomma, non voglio gufare. Voglio essere ottimista. Però, a scanso di equivoci, voglio anche rinfrescarvi la memoria proprio sul personaggio Kurgan di cui abbiamo parlato: a seguire trovate una delle tante indimenticabili scene che lo vedono protagonista. Gustatevela: è la quintessenza della malvagità…