Lollipop per Samsung Galaxy Note 2: conferma ufficiale oggi 12 febbraio

Bando alle incertezze. Lollipop su Samsung Galaxy Note 2 è stato appena confermato, ecco da chi.

Samsung Galaxy Note 2

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 2 riceverà Lollipop: come un fulmine a ciel sereno, la notizia sta facendo il giro del web grazie ad una clamorosa dichiarazione di Samsung Polonia.  La divisione si è sbottonata e non poco su Android 5.0, seminando speranza anche per i consumatori italiani.

Dopo KitKat, il prossimo passaggio previsto per il Samsung Galaxy Note 2 sarà Lollipop. Il tweet in cui la divisione conferma la strategia di update, eccolo qui, fresco di pubblicazione:

aggiornamento Samsung Galaxy Note 2

Lo so, non conoscete il polacco ma la traduzione del tweet è questa: “@ immichal Sì, il nostro portavoce ha confermato oggi a # GZR che il Galaxy Note 2 riceverà l’aggiornamento. Ma non abbiamo ulteriori informazioni.” In soldoni, l’update è previsto anche se i tempi potrebbero prolungarsi e non poco.

Impensabile che l’aggiornamento colpisca solo la Polonia e non altri paesi europei. Anzi, il fatto che sia proprio questo paese a parlare la dice lunga, visto che da sempre è l’apripista di tutti i nuovi firmware nel Vecchio Continente e non solo. Non c’è firmware che non abbia raggiunto la Polonia e che dopo una manciata di settimana, non sia arrivato pur in Italia.

A fine 2014, in dicembre, era stata Samsung Finlandia a lanciare la sua bomba, parlando di aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 2. Poi, l’assoluto silenzio per quasi due mesi. L’ultima dichiarazione, dunque non lascia dubbbi che sia realmente così.

Dopo gli assaggi di Lollipop su Samsung Galaxy Note 4, Note 3, le buone nuove in arrivo per il Note 2 stupiscono e non poco. Il 2015 si è aperto per l’azienda con una nuova attenzione per il software dei suoi top ed ex top di gamma. Il brand tenta così di riconquistare fiducia sui suoi clienti e questa, di certo, è la mossa giusta da intraprendere.