Tiziano Ferro è arrivato a Sanremo: ecco cosa canterà al Festival questa sera

Tiziano Ferro si trova ufficialmente a Sanremo: l'artista sta facendo le prove per la performance di questa sera al Festival.

Tiziano Ferro, video Incanto

INTERAZIONI: 98

Tiziano Ferro è arrivato a Sanremo, dove questa sera, martedì 10 febbraio 2015, calcherà il palco del Teatro Ariston per esibirsi dal vivo.

Il cantante di Latina è stato ripreso mentre faceva il suo ingresso in teatro tra le grida dei fan che lo attendevano da ore.

Per lui oggi pomeriggio sono in programma le prove generali prima dell’attesa esibizione di questa sera, della quale si hanno i primi dettagli.
Stando a quanto circola in queste ore, sembra che l’artista debba presentare tre canzoni dal vivo. Di queste due sono recenti, inediti rilasciati nel 2014, mentre una è un successo del passato.

Tiziano Ferro presenterà dal vivo il nuovo singolo Incanto estratto dalla raccolta di successi TZN-The Best of Tiziano Ferro, rilasciata nel mese di novembre. Prima di questo però si esibirà in un medley di circa 6 minuti nel corso del quale canterà tre dei successi del passato: Non Me Lo So Spiegare, Sere Nere e Il Regalo Più Grande.

Questo pomeriggio era già emersa qualche indiscrezione in merito a Sere Nere e al nuovo singolo, Incanto, ma si supponeva una performance sulle note di Senza Scappare Mai Più, smentita con l’arrivo della scaletta ufficiale della Rai.

Tiziano Ferro teme le performance su palchi importanti ma a proposito del Festival di Sanremo di quest’anno confessa di aver in parte superato la malattia che definisce “sanremite”.

“La sanremite è quella malattia che riduce qualunque performer in stato di vegetale, rendendo vano ogni tentativo di controllo di voce e corpo. Stavolta però l’ho presa in forma più lieve”.

Il cantautore, dunque, si sta dedicando in questi minuti alle ultime prove che precedono la sua performance live sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione della 65^ edizione del Festival della Canzone Italia ma non teme per la sua voce, che come sempre non lo tradirà.