In arrivo nuovi tablet Samsung, depositati i nomi

Registrati in Corea i brevetti per Galaxy Tab A, Galaxy Tab E e Galaxy Tab J, probabilmente i nuovi tre tablet di Samsung per il 2015

tablet samsung nuovi marchi

INTERAZIONI: 24

In attesa del prossimo Mobile World Congress di Barcellona, l’evento in cui le principali aziende di telefonia presenteranno i loro nuovi modelli di smartphone e tablet, così come smartwatch ed altri articoli tecnologici, Samsung guarda oltre e già si sta occupando di nuovi prodotti da inserire nel proprio portfolio.

Nelle ultime settimane non si fa altro che parlare del Galaxy S6, del suo aspetto estetico, delle sue presunte specifiche tecniche e delle sue funzionalità innovative, lasciando che i rumors si rincorrano sul web, talvolta trovando delle conferme.
Ma, parallelamente, la casa sud coreana ha anche deciso di ridurre la propria line up, diminuendo di un terzo i propri prodotti (soprattutto in considerazione del calo nelle vendite nel 2014), senza però rinunciare a nuovi terminali. La semplificazione avverrà anche nel nome degli stessi e possiamo già averne un esempio dalla notizia di poche ore fa.

Samsung, infatti, ha chiesto di registrare in Corea tre nuovi marchi di quelli che quasi sicuramente saranno i suoi prossimi tre tablet. I brevetti recitano i nomi commerciali di Galaxy Tab A, Galaxy Tab E e Galaxy Tab J e confermano che il nuovo sistema di nomenclatura, basato principalmente sull’uso di una lettera per identificare i diversi prodotti, sarà quello adottato nel 2015 e probabilmente negli anni a venire.

Una politica di semplificazione che era già partita con le serie di smartphone Galaxy A, Galaxy E e Galaxy J e da una veloce analisi del nome sembra facile intuire che i tre nuovi prodotti corrisponderanno alle versioni tablet dei tre smartphone succitati e che ognuna delle tre lettere individuerà una fascia di qualità. Così il Galaxy Tab A sarà il tablet premium con le caratteristiche tecniche migliori; il Galaxy Tab E rappresenterà la gamma di medio livello, probabilmente con materiali plastici, mentre il Galaxy Tab J sarà un entry level.

Naturalmente è ancora troppo presto per conoscere altro su questi tre tablet, come specifiche tecniche o aspetto, ma nei prossimi mesi vedremo se questa politica di rinnovamento da parte di Samsung darà i suoi frutti e porterà ad un aumento delle vendite.