iOS 8.1.3 non basta: avanti tutta con iOS 8.2 beta 5 per iPhone 5, 5S e 4S

Siamo ormai giunti alla beta 5 di iOS 8.2: sarà questo l'update della svolta?


INTERAZIONI: 7

iOS 8.1.3 è stato rilasciato già da alcuni giorni: proprio ieri avevamo preparato per te un piccolo resoconto che facesse il punto delle impressioni registrate sul conto di iPhone 5, 5S e 4S dopo i primi giorni di utilizzo.

Dispiace ribadirlo, ma, pur trattandosi di un update che ha migliorato l’esperienza utente, i maggiori problemi che affliggevano le precedenti release (l’instabilità Wi-Fi fra tutti) sono rimasti tali. Un peccato davvero, visto anche l’entusiasmo con cui i consumatori avevano accolto l’incrementale dopo svariate settimane di attesa che non aveva fatto altro che far salire alle stelle le aspettative.

Certo, la situazione non è uguale per tutti, c’è anche chi si è ritenuto abbastanza soddisfatto dell’update (va, però, detto che nel caso specifico non si era in presenza di anomalie gravi già da prima).

Proprio per questo oggi siamo lieti di annunciarti la pubblicazione della beta 5 di iOS 8.2. Scaricabile sia via OTA (Over-The-Air), dal relativo menù nelle impostazioni o attraverso l’iOS Dev Center, l’aggiornamento dovrebbe contenere ottimizzazioni e miglioramenti vari, oltre al supporto ad Apple Watch (in commercializzazione dal mese di aprile) e Watch Kit.

In concomitanza, la mela sembra aver diffuso anche Xcode 6.2 beta 5 con WatchKit (la build è siglata 6C12). La iOS 8.2 beta 5 porta il firmware ala versione 12D5480a. Lungi da noi dare false speranze, ci auguriamo vivamente che la release pubblica di iOS 8.2 possa ulteriormente migliorare la situazione a bordo di iPhone 5, 5S e 4S rispetto ad iOS 8.1.3. A te la parola.