Come attivare le chiamate vocali su WhatsApp: qualche suggerimento

Il servizio di messaggistica istantanea espande ancora le proprie funzionalità


INTERAZIONI: 7

Alcuni utenti si sono visti attivarsi le chiamate vocali su WhatsApp, praticamente dall’oggi al domani, senza alcun preavviso. Se ne era discusso abbondantemente nel corso di tutto il 2014, ma il fatidico momento sembra essere lontano.

L’azienda di Facebook aveva comunicato che la funzionalità sarebbe arrivata entro il Q1 2015, che si esaurirà da qui ad un paio di mesi. Il servizio di messaggistica istantanea, per nostra fortuna, si sta evolvendo più velocemente del previsto.

Solo da pochi giorni era stato reso disponibile WhatsApp Web, il client web dell’applicazione mobile, ed adesso i tempi appaiono maturi (o quasi) per il lancio di quest’altra interessante funzione. Lo precisiamo: al momento le chiamate vocali risultano attive solo per pochi eletti, ma ben presto potresti venire coinvolto anche tu nel giro.

Come? Te lo spieghiamo subito. Innanzitutto, dovrai scaricare l’ultima beta disponibile di WhatsApp direttamente dal sito ufficiale, e poi sperare che qualcuno ti inviti. Già, proprio così: perché le chiamate vocali vengano attivate sul tuo account serve che un qualsiasi contatto, avente già la funzione abilitata, ti chiami, abilitandoti a tua volta. In effetti, parliamo di un sistema ad inviti vero e proprio, che rende ancora più accattivante l’attesa.

Se non vedi arrivartene nessuno, non preoccuparti: nel giro di poco tempo, test permettendo, verrai coinvolto anche tu. Non ci resta che aspettare, dunque: WhatsApp si appresta a consolidare la propria egemonia, continuerai ad utilizzarlo con soddisfazione, o sei aperto anche ad altre soluzioni (vedi Telegram, per citarne uno)?