I produttori del Trono di Spade sconvolti dall’IMAX

Il Trono di Spade

INTERAZIONI: 7

Il Trono di Spade, la serie televisiva di successo ispirata ala saga di romanzi di George R.R. Martin, da oggi sarà ancora più spettacolare.

Proprio oggi giovedì 29 gennaio 2015, infatti, inizierà un evento unico nel suo genere: due episodi de Il Trono di Spade saranno proiettati in esclusiva nei cinema IMAX americani. Le 200 sale coinvolte hanno già raggiunto dalle prevendite ricavi tra i 4000 e i 5000 dollari ciascuna, e considerate che in questo weekend ci sarà anche il Super Bowl!

Ovviamente, David Benioff e D.B. Weiss, showrunner e produttori esecutivi di Game of Thrones, hanno già assistito alla proiezione in IMAX dei due episodi finali della quarta stagione e ne sono rimasti sconvolti… in positivo naturalmente!

Che fosse un evento in grado di coinvolgere ed emozionare i fan de Il Trono di Spade permettendo loro di vivere in un modo ancora più avvolgente gli accadimenti dello show, lo sapevamo già, ma, a detta di Weiss, è un’esperienza completamente diversa.

Benioff ha anche anticipato che la qualità visiva è talmente superiore da permette di apprezzare ogni piccolo dettaglio, ma anche di scoprire elementi che neanche lui aveva mai notato, pur avendo visto gli episodi centinaia di volte.

Certo che gli americani sono proprio fortunati… e pensare, poi, che potranno anche assistere in anteprima al trailer delle puntate della quinta stagione de Il Trono di Spade!
Nel video in cui gli showrunner (lo trovate qui) esternano le loro impressioni, Weiss ha dichiarato di essere ancora un po’ sconvolto… (invidia :) )