Gianna Nannini rilascia il video di L’Immensità: guardalo qui

Ecco il nuovo video ufficiale di Gianna Nannini, realizzato per il singolo L'Immensità.

Gianna Nannini, video L'immensità

INTERAZIONI: 142

Gianna Nannini rilascia il nuovo video ufficiale. L’Immensità è il titolo del singolo della Nannini che da oggi vive anche in versione video, in anteprima esclusiva sul sito di Corriere.it.

A firmare la regia della clip ufficiale è Gaetano Morbioli che con Run Multimeia ha realizzato il video de L’Immensità, nuovo singolo di Gianna Nannini attualmente in rotazione radiofonica.

L’Immensità è tratto da Hitalia, album in cui l’artista interpreta le grandi canzoni della tradizione italiana, riarrangiandole a suo modo e rileggendole attraverso uno nuova chiave, la sua.

L’introduzione del pezzo contiene il racconto parlato dell’incontro fra una Gianna Nannini – in tenera età – e Don Backy a proposito del quale la cantante ha raccontato:

«Io Don Backy l’ho conosciuto da piccolina quando sono andata a Livorno al suo concerto travolgente.  Gli ho detto “io voglio diventare una cantante che devo fare?” Mi sono presentata vestita di pelle e mi ha detto …che il personaggio…il personaggio c’era insomma ma voleva sentire la voce».

L’Immensità è tra le canzoni che la Nannini presenterà dal vivo al teatro Ariston di Sanremo in occasione della 65^ edizione del Festival della Canzone Italia. L’artista sarà ospite di Carlo Conti sabato 14 febbraio e nel corso della finalissima dei Campioni presenterà live il nuovo pezzo.

Di seguito il videoclip ufficiale, dal sito di Corriere.it:

Dopo il successo di Lontano Dagli Occhi, il singolo apriposta di Hitalia, L’Immensità anticipa HitItalia Rocks Tour, atteso ai blocchi di partenza questa primavera. La cantante porterà dal vivo in tutta la penisola i brani del suo ultimo progetto discografico e una selezione di successi del passato, estratti dai precedenti album rilasciati nel corso della sua carriera.

Questi gli eventi attualmente in programma:

4 maggio Firenze, Mandela Forum
7 maggio Roma, Palalottomatica
10 maggio Acireale (Ct), Palasport
12 maggio Napoli, Palapartenope
15 maggio Assago (Mi), MediolanumForum
17 maggio Torino, Pala Alpitour
20 maggio Conegliano (Tv), Zoppas Arena
21 maggio Padova, Palafabris
23 maggio Bologna, Unipol Arena
24 maggio Montichiari (Bs), Palageorge