Dropbox finalmente atterra su Windows e WP con un’app universale

App universali su tutti i terminali Windows? Nuova direttiva Microsoft subito accolta da Dropbox con un lancio a poche ore dalla presentazione di Windows 10

dropbox app universale per windows phone

INTERAZIONI: 7

Tra le tante novità presentate all’evento Microsoft tenutosi ieri, perno ha fatto l’universalità di tante applicazioni.

Sicuramente sarà sorprendente sfruttare la stessa app sia sul terminale mobile che sul PC fisso o notebook che sia, magari in piena condivisione di dati e notifiche.

Chi mai poteva accogliere questa nuova strada al meglio?

Dropbox!

L’azienda Californiana ha deciso infatti di rilasciare una propria versione dell’app, nuova, originale e completamente universale.

A meno di 24 ore dall’evento Dropbox è in prima linea abbracciando la nuova filosofia dell’universalità con un applicativo che permette agli utenti di avere finalmente un’app first-party Dropbox per tutti i propri dispositivi Windows10.

L’annuncio è arrivato durante la notte, una nuova app moderna per la piattaforma Microsoft come parte della nuova partnership tra Dropbox e Microsoft, perfettamente integrata sia con Windows che addirittura con l’abbandonato WindowsRT.

Seppur l’app risulti essere abbastanza essenziale, forse anche un po’ troppo, magari prendendo davvero alla lettera le direttive Metro, le funzionalità non ci lasciano affatto delusi.

Upload automatico delle immagini e download dei file per l’uso offline, nessuna rinuncia finalmente.

Account personale e lavorativo finalmente uniti in un’unica soluzione.

Possiamo ben dire a gran voce che era ora.

Era decisamente ora che Dropbox si decidesse a metter mano a Windows Phone.

Era ora che i sempre più utenti Windows Phone potessero metter mano ad un applicativo ufficiale, senza dover impazzire, come fatto fino a poco tempo fa, con un’alternativa di terze parti trovata sullo store, cercando e provandole tutte fino a trovarne una che si adegui alla bene è meglio alle nostre esigenze.

Era decisamente ora e siamo felici di veder finalmente smuoversi qualcosa.

C’è da ricordare che le vendite di terminali Windows Phone non stanno affatto risentendo di alcun calo, anzi… tutt’altro!

Il lancio dei nuovi terminali, incluso un quad core a soli 80€, non farà altro che aumentare questo trend, era davvero ridicola l’assenza di un’applicazione ufficiale e siamo davvero estasiati dalla decisione di recuperare a questo gap e di farlo con un’app universale.

Non ti resta che scaricare l’ app per Windows Phone o quella per il classico Windows 8 e 8.1 desktop.

Facci sapere che  ne pensi!